Parliamo della Aston Martin volante Vision Concept. La casa automobilistica di lusso Aston Martin ha sempre puntato in alto nella realizzazione dei suoi progetti. E’ proprio grazie a questo, infatti, che si è differenziata e fatta conoscere al pubblico.

Nonostante l’alto livello, si è superata toccando letteralmente il cielo: stiamo parlando del nuovo veicolo Aston Martin Volante Vision Concept.

Sviluppato appunto da Aston Martin in collaborazione con la Cranfield University, la Cranfield Aerospace Solution e la Rolls-Royce, è un veicolo aereo a decollo ed atterraggio verticale pensato per il trasporto urbano ad uso privato.

Aston Martin Volante Vision Concept: la rivoluzione tra design e tecnologia 

Aston Martin Volante Vision Concept

Aston Martin Volante Vision Concept

Utilizzare un veicolo volante per il proprio spostamento è il sogno di tantissime persone, un sogno che Aston Martin ha realizzato.

Il design esterno dell’abitacolo è molto aggressivo e futuristico, ben adattato alle esigenze tecniche e di usabilità della vettura: le linee di curvatura del telaio riprendono quelle della Aston Martin Valkyrie AMR Pro e del sottomarino Project Neptune, segno distintivo e di riconoscimento della casa automobilistica.

Per quanto riguarda il design interno invece, il mezzo è realizzato con materiali premium di alto livello. Sono, inoltre, presenti sedili in pelle ergonomici e finiture in carbonio. La cabina della Aston Martin Volante Vision Concept è pensata e progettata per poter trasportare comodamente fino a tre passeggeri.

Per adesso le informazioni trapelate riguardo la tecnologia di questo fantastico veicolo non sono molte. Sicuramente sappiamo che usufruirà di un sistema di propulsione ibrida e di guida autonoma. 

Inoltre questa Vision Concept rappresenterà un punto di svolta rivoluzionario per quanto riguarda lo spostamento urbano privato, una rivoluzione che sarà per ora accessibile solo a pochi fortunati. 

Ancora non si hanno ulteriori notizie su una sua possibile produzione in serie di questo prototipo: non ci resta che rimanere pazienti ed aspettare maggiori dettagli. 

CONTINUA A LEGGERE…

Le rivoluzioni sono importanti nella società di oggi. I cambiamenti avvengono ovunque e comunque: nella società, nel mondo dei media e delle telecomunicazioni e quindi anche nel mondo dei trasporti e della mobilità. Che cosa ne pensate dell’idea di poter avere un auto volante? Scrivetecelo nei commenti in basso.