Cos’è Momo su WhatsApp? Quali conseguenze comporta Momo su WhatsApp? Momo su WhatsApp è pericoloso? Cosa fare per difendersi da Momo su WhatsApp? Sempre più utenti si stanno ponendo queste domande, alla luce della grande popolarità di cui gode WhatsApp.

Applicazione per la messaggistica su smartphone che corre verso i 2 miliardi di utenti, continuamente implementata e resa accattivante dopo l’acquisto di Mark Zuckerberg – cofondatore di Facebook – nel 2014. bissando l’acquisto di un’altra app che sta spopolando: Instagram. Entrando così in possesso, con queste 3 app, di una miniera di informazioni: gusti degli utenti, foto, video, numeri di telefono, idee politiche, tendenze di genere, e quant’altro.

WhatsApp è una app molto comoda per comunicare ed inviare file e cose divertenti. Tuttavia, è però anche un terreno molto fertile per gli Hacker, sempre pronti a creare messaggi al fine di accaparrarsi i dati sensibili degli utenti. In primis, il numero della loro carta di credito o debito. E così si inventano promozioni di Ikea, Decathlon, Ray-Ban. Fatte così bene da sembrare reali. E, soprattutto, inviate a loro insaputa dai nostri contatti. Il tutto per renderle ancora più veritiere.

Ora l’ultimo pericolo che corre via WhatsApp è Momo.

In realtà Momo non è pericoloso anche se sta creando il panico sul web. Si tratta, infatti, di una semplice catena di Sant’Antonio.

Vediamo di cosa si tratta e perché Momo su whatsapp é davver pericolosissimo.

CONTINUA A LEGGERE