L’Associazione culturale “NATI PER SCRIVERE” presenta l’ APERITIVO MITI E LEGGENDE.

Un libro al tramonto – terza serata
Giovedì 2 agosto 2018, ore 20.00
Bagno Artiglio
Via Barellai 3, Viareggio (LU)

Mitologia, leggende e folklore saranno i temi del terzo appuntamento con la rassegna “Un libro al tramonto”, promossa dall’associazione culturale Nati per scrivere per sostenere e valorizzare meritevoli scrittori italiani. Appuntamento giovedì 2 agosto, al Bagno Artiglio a Viareggio, per l’Aperitivo “Miti e leggende”. Sarete in compagnia di due scrittrici indipendenti e dei loro libri. Parliamo di “Euridice”, di Romina Bramanti (Bakemono Lab, 2018) e di “La magia in tavola”, di Eleonora Monti (Dark Zone edizioni, 2017).

Euridice” è una rivisitazione del mito greco di Orfeo e Euridice.

Un volume pregiato, in edizione cartonata, con testi curati da Romina Bramanti e illustrato da Laura Bazzechi. Con estrema sensibilità l’autrice riscrive questa piccola, eterna storia, la reinterpreta e ne ricolloca tutto il senso dal punto di vista di Euridice, facendo una profonda analisi dell’animo umano, servendosi di un linguaggio poetico che fa vibrare le emozioni nascoste fra le righe semplici.

La magia in tavola” sono tre volumi editi da Dark Zone Edizioni, che portano in cucina ricette fantastiche e leggendarie, basate sulle erbe, sulla wicca e sulla magia verde. Con “Il tesoro della terra”, “A tavola con i Wiccan”, “La lama verde”, Eleonora Monti studia le piante officinali, i rimedi popolari, l’uso delle erbe nel corso del tempo e della tradizione popolare, imbastendo gustose e originali ricette.

L’Aperitivo Miti e leggende sarà condotto dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani. Si svolgerà presso il Bagno Artiglio, in Via Barellai 3, uno degli stabilimenti balneari della Passeggiata a Mare di Viareggio, alle ore 20.00. Un’occasione per rilassarsi, sorseggiando un drink fronte mare, e conoscere qualche scrittore indipendente, in un contesto informale e piacevole.

Per rimanere aggiornati sugli eventi, e eventuali modifiche, è in rete la pagina Facebook della rassegna “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto, con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.

Per informazioni:

Bagno Artiglio, Via Barellai 3, Viareggio (LU)
Telefono: 0584 32073

Pagina “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto
Pagina “Nati per scrivere”: http://www.facebook.com/natiperscrivere
Sito “Nati per scrivere”: http://www.natiperscrivere.webnode.it