Programmi gratuiti per grafica vettoriale: le migliori alternative

I software di grafica che permettono di creare immagini vettoriali sono tanti, ma spesso sono a pagamento.

306

Ti piacerebbe creare delle illustrazioni o sei alla ricerca dei migliori programmi gratuiti per grafica vettoriale?

I software di grafica che permettono di creare immagini vettoriali sono tanti, ma spesso sono a pagamento come nel caso del famosissimo Adobe Illustrator.

Certamente, potresti scaricare programmi piratati in modo da avere Illustrator gratis, ma non sarebbe una soluzione legale (soprattutto se lo si usa per lavoro) ed etica.

Per questo motivo ti voglio parlare di alcune alternative gratuite, adatte sia per macOS che per Windows e Linux, con cui creare disegni vettoriali gratis adatti ad ogni tipo di esigenza!

Come dici? Non sai come creare immagini vettoriali perché non sei molto esperto in questo ambito?

Nessun problema! I programmi di grafica vettoriale che ti sto per suggerire, oltre ad essere gratuiti, sono anche facili da utilizzare ma allo stesso tempo professionali!

Naturalmente la loro professionalità non sarà allo stesso livello di quelli a pagamento (i comandi e le impostazioni sono più limitate), ma avrai la possibilità di creare grafiche davvero molto interessanti e suggestive: potrai realizzare praticamente di tutto, dai loghi in vettoriale, alle grafiche più desiderate, fino ai papiri di laurea che tanto mettono in difficoltà molti studenti!

Come potrai capire, le possibilità creative sono infinite anche utilizzando questi software gratuiti di grafica!

Detto ciò, se vuoi scoprire quali sono i migliori programmi gratuiti per grafica vettoriale, ti consiglio di continuare con la lettura e trovare quello che sicuramente farà al caso tuo! Incominciamo subito.

Programmi gratuiti per grafica vettoriale


Inkscape

programmi gratuiti per grafica vettoriale

Tra i migliori programmi gratuiti per grafica vettoriale, non possiamo certamente non nominare Inkscape.

Questo famosissimo software open source è, a detta di molti, una tra le più ottimizzate e complete alternative free a Illustrator!

Vuoi saperne di più su Inkscape e su tutti gli altri programmi gratuiti per grafica vettoriale?

CONTINUA A LEGGERE…