Concorso estivo di BombaGiù. Scrivi e Vinci.

Anche scrivere non è peccato...

1699

Seguendo il successo di BombaGiù, del quale andiamo fieri, e sull’onda ottimista del risultato del primo concorso, è tempo di lanciare una seconda iniziativa.

I più fortunati tra voi saranno in vacanza e quindi non avrete nulla da fare. Sdraiati sotto l’ombrellone oppure in una residenza fresca per l’estate. Ci uniamo tutti insieme all’iniziativa lanciata da Nadia Banaudi e Silvia Algerino. Leggere non è peccato? Siamo più che d’accordo ed invitiamo tutti a rispondere al concorso.

Ma nemmeno scrivere è un peccato. 

Credo che nella vita avrete già sperimentato che le parole vanno e vengono, quelle scritte invece rimangono per sempre. Il potere di una lettera d’amore oppure un bigliettino romantico trovato vicino al vostro comodino è più potente delle parole pronunciate. Anche perché spesso tendiamo a dare per scontate le parole che ci vengono dette. Addirittura spesso non le ascoltiamo neanche, sopraffatti dall’abitudine delle persone che ci stanno intorno. Lo stesso potere lo trovate negli articoli dei giornali. Non si può scrivere una frase e poi ritrattarla o smentire che si la si è scritta. Una volta pubblicata sei fritto!

Le parole scritte restano per sempre.

Tutti coloro i quali hanno già contribuito scrivendo uno o più articoli su BombaGiù sicuramente hanno già provato la sensazione “inebriante” di pubblicare un articolo ed essere letti e commentati da un vasto gruppo di persone. Un’esperienza quindi che vi suggeriamo di provare, senza aver timor di saper scrivere bene o male. Qui nessuno di noi è giornalista, e non pretendiamo di diventarlo.

Che cosa si vince?

Spero di avervi convinto ma veniamo al concorso. Questa volta i premi saranno solamente tre. E l’incentivo più grande viene dato solo al vincitore. Una somma di denaro pari a 100 euro. Questa volta non saranno buoni spendibili ma contanti. Verranno pagati tramite bonifico bancario e/o pagamento in paypal. Il secondo ed il terzo classificato invece vinceranno rispettivamente una t-shirt ed un cappellino con il bellissimo logo di BombaGiù! Scommetto che lo vorrete tutti!

logoCi teniamo comunque a ringraziare tutti coloro i quali nel primo concorso hanno deciso di devolvere la somma vinta all’UNICEF per sostenere i bambini in difficoltà nei paesi del terzo mondo. Grazie di cuore.

Ma veniamo ai termini del concorso.

Verranno premiati gli articoli che accumuleranno più visualizzazioni e commenti. A parità sia di visualizzazioni che di commenti verrà scelto l’articolo con le valutazioni medie più elevate rese disponibili dalle stelline in fondo all’articolo.

votoCome vengono calcolate le visualizzazioni? A lato di ogni articolo esiste una sezione statistica legata all’autore dell’articolo stesso. Cliccando sulla stellina appare il conteggio sia delle visualizzazioni che dei commenti per ciascun articolo.

statistiche

Come potete vedere nell’esempio, l’articolo “Leggere non è peccato” totalizzerebbe un totale di 77 punti (ovvero 75 visualizzazioni più 2 commenti). Ed in caso di parità con un altro articolo la sua valutazione media sarebbe 4,7.

Tali statistiche si visualizzano solo sulla versione desktop e tablet e quindi non sul telefonino. Nel caso di problema sulle statistiche verranno utilizzate quelle analoghe fornite da Google Analytics.

Solo e solamente in caso di ennesima parità (dovrebbe essere rarissimo) sarà la redazione di BombaGiù a decretare il vincitore in funzione dell’originalità dell’argomento e della qualità di scrittura.

Questa volta la scelta della categoria è libera e lasciamo a voi la libertà di scegliere il contenuto. Ovviamente per vincere l’articolo dovrà piacere a più persone possibile. Quindi scegliete bene la vostra audience e soprattutto condividete con tutti gli amici del mondo.  😎

Termini temporali del concorso.

Il concorso inizia ufficialmente oggi 30 Luglio 2016 e il termine per l’invio è la fine dell’estate ovvero il 21 Settembre 2016 alle ore 23.59.

Come?

Basta andare alla pagina Scrivi di BombaGiù (www.bombagiu.it/scrivi) e seguire le istruzioni. Per chi avesse problemi tecnici accettiamo anche l’invio via mail a contact@bombagiu.it

Ricapitoliamo

  • 1° Premio: 100 euro in denaro.
  • 2° Premio: T-Shirt con il logo di BombaGiù.
  • 3° Premio: Cappellino con il logo di BombaGiù.

Termini per l’invio: entro il 21 Settembre 2016 alle ore 23.59.

Graduatorie ottenute dalla somma tra il numero di visualizzazioni ed il numero di commenti ricevuti. A parità di risultato farà fede la votazione media.

Che aspettate? Fate esplodere le vostre parole.

BombaGiù! L’unico giornale dove le notizie le scrivi proprio TU!

E buone vacanze a tutti!