Chi di voi non è attratto istintivamente da animali e natura? Quanto è bello passeggiare per il verde dei parchi, immergersi nei boschi, scalare montagne, nuotare nei mari e oceani. La flora e la fauna rappresentano i polmoni del nostro pianeta, risorse di inestimabile valore che bisogna tutelare e proteggere.

Perché animali e natura sono cosi importanti?

Provate ad immaginare che qualcuno getti l’immondizia nelle vostre case. Vi piacerebbe? No, allora bisogna che ogni uno faccia la propria parte, facendo la raccolta differenziata e rispettando l’ambiente. Non bisogna inquinare e puntare sulle energie rinnovabili.

12524218_1385815674768121_8230890472029009464_n

governi stessi dovrebbero essere i primi a puntare sulle energie alternative e sui prodotti biologici. Il cuore del pianeta sono natura e animali. Tra questi includiamo ovviamente ai nostri amici a quattro zampe. Sono i sovrani di boschi, foreste ed oceani, sono gioielli incastonati nel mondo e bisogna proteggerli e curarli rispettando il loro habitat. Amare gli animali ci arricchisce. Essi sono il cuore del mondo. Questo cuore deve continuare a battere attraverso i loro occhi.

Dobbiamo quindi impegnarci a proteggere e tutelare l’ambiente e gli animali per un mondo migliore! Pulito e felice.

Ci scorgiamo troppo in fretta di quanto siamo fortunati. Il forte legame che abbbiamo con le città, l’urbanizzazione e la tecnologia ci sta allontanando dai nostri istinti primordiali. Ci ricordiamo della bellezza di natura ed animali solo quando partiamo in vacanza oppure quando guardiamo dei film o dei documentari alla tv. Non basta. Bisogna infatti ricordarsi nei gesti di tutti i giorni dell’importanza di avere una vita che sia sostenibile per il pianeta terra. Senza animali e natura questo mondo non esisterebbe. E nemmeno noi. Infatti un errore nel titolo forse c’é: animali, natura e uomo. Tre elementi chiave che devono convivere in una simbiosi rispettosa. Amiamo noi stessi ed il nostro pianeta.