SpaceX e il primo turista spaziale? Un miliardario giapponese

93

Chi sarà il primo turista spaziale del progetto SpaceX? Chi non ha mai sognato di poter viaggiare nello spazio, osservare il nostro pianeta Terra dall’altro, accamparsi un pò sulla luna per poi tornare a casa ed essere il primo turista spaziale?

Effettuare viaggi di questo genere è sicuramente un sogno che accomuna molti di noi, un sogno che presto, in un futuro non molto lontano, riusciremo a realizzare e che diverrà alla portata di tutti!

A lavorare al fantastico progetto di realizzare viaggi turistici spaziali accessibili a tutti, c’è la grande mente di Elon Musk, nonché fondatore del progetto SpaceX.

Il primo turista spaziale: Yusaku Maezawa

Secondo alcune fonti ufficiali, ad effettuare il primo viaggio spaziale sarà il miliardario giapponese Yusaku Maezawa: ha 42 anni ed è amministratore delegato di uno dei più grandi gruppi online di moda in Giappone.

Yusaku, infatti, potrà divenire il primo turista spaziale a viaggiare nello spazio fino ad approdare sulla luna!

Il viaggio interplanetario si compirà nel 2023 e sarà la prima visita lunare da parte di un essere umano dopo l’ultimo atterraggio dell’Apollo 17.

Il tutto avverrà a bordo del Big Falcon Rocket, un veicolo spaziale lungo 118 metri, in grado di ospitare fino a 100 passeggeri; il bel viaggio costerà all’incirca 5 miliardi di dollari!

Volete sapee di più sul viaggio incredibile che verrà intrapreso dal primo turista spaziale?

CONTINUA A LEGGERE…