Festa del libro a Lido di Camaiore

85

Nati per scrivere” alla Festa del Libro a Lido di Camaiore

Lungomare Europa, davanti al Pontile

Lido di Camaiore (LU)

6 e 7 ottobre 2018

Viareggio, 25 settembre 2018 – L’associazione Nati per scrivere sarà presente, per il secondo anno, alla Festa del Libro a Lido di Camaiore. L’evento animerà appunto la passeggiata a mare di Lido di Camaiore il 6 e 7 ottobre 2018, per promuovere la cultura del libro, valorizzando gli scrittori locali.

Festa del libro a Lido di Camaiore

Allo stand “Nati per scrivere” saranno disponibili i libri dei soci e quelli editi da NPS Edizioni. NPS è il marchio editoriale dell’associazione che rappresenta in particolare le nuove uscite che inaugurano il Progetto Giovani, per avvicinare i giovani alla lettura. Tra questi citiamo “Anime contro”, romanzo young adults di Alessio Del Debbio, e “Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, silloge poetica di Romina Lombardi, illustrata da Alice Walczer Baldinazzo, assieme a segnalibri, borse e piccoli omaggi, fino a esaurimento scorte.

Molti scrittori si alterneranno allo stand, nei due giorni di fiera, per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi. Un’occasione per conoscere dal vivo alcuni autori locali.

“Nati per scrivere”, insieme all’associazione “Ogni favola è un gioco”, curerà inoltre i laboratori di lettura animata per bambini, che si svolgeranno la mattina. Sabato alle 10 lettura animata di “Il pastore di alberi”, favola ecologista di Luciana Volante (NPS Edizioni, 2018), e domenica alle 10 lettura animata di “Il piccolo faro”, racconto di Daniela Tresconi.

Inoltre, “Nati per scrivere” proporrà alcune presentazioni di libri: sabato 6 ottobre, alle ore 15.30, presentazione di NPS Edizioni, alla presenza del direttore editoriale e delle autrici Elena Covani, Luciana Volante e Romina Lombardi, un incontro utile per conoscere la nuova realtà editoriale della Versilia; sempre sabato 6 ottobre, alle ore 16.30 presentazione del libro “Euridice”, di Romina Bramanti (Bakemono Lab, 2018), e alle ore 17.30 presentazione del romanzo “Zena la nuda”, di Maria Pia Michelini (Panesi Edizioni, 2018).

Domenica 7 ottobre alle ore 15.30 presentazione del mistery storico “La linea del destino”, di Daniela Tresconi (Panesi Edizioni, 2017). Seguirà poi la presentazione di “La guerra dei lupi”, di Alessio Del Debbio (Edizioni Il Ciliegio, 2017), fantasy ambientato in Garfagnana e Lucchesia.

Tutte le presentazioni si svolgeranno sotto il gazebo grande, nella piazza di fronte al pontile di Lido di Camaiore, sul Lungomare Europa.

Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “Nati per scrivere alla Festa del Libro”: https://www.facebook.com/events/547049669026459/

Contatti:

Sito Nati per scrivere: https://natiperscrivere.webnode.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/natiperscrivere/