Arriva la Famiglia Esposito al teatro L’Aura di Roma

225

Metti in agenda uno spettacolo teatrale da non perdere: La famiglia  Esposito. Il 18 Ottobre avrà infatti luogo la prima al cine teatro L’Aura a Roma. L’associazione teatrale organizzatrice è “Il  Camerino” con la regia di  Vincenzo Longobardi. La famiglia Esposito è una famiglia come tante, che ripercorre le tappe dei momenti belli e tragici. Un bilancio nel momento in cui “i morti” vengono a strappare “il morto” dai vivi.

La vita scorre come in un lungo sogno, una metafora del sonno e del sogno. La famiglia Esposito non poteva sfuggirmi, nel cast degli attori c’è l’attore romano Mauro Toscanelli.

Un attore che ha nel suo curriculum diversi riconoscimenti e successi, tra cui “Le città invisibili”. Maestro di dizione, organizza corsi. Due o tre cose, sono inciampata con lui proprio in un corso di dizione. Uno choc scoprire da adulti la pronuncia esatta, la mia casa era diventata un puzzle surreale di bigliettini: il dittongo ie è sempre aperto tranne in chierico e  biglietto, nei diminutivi in etto. La scoperta del diaframma, che non è solo un metodo contraccettivo. Il Toscanelli mi “ha trasformato” in una docente, che ad ogni incontro con una nuova classe appare una marziana. A rispettare l’esatta pronuncia delle parole siamo rimasti in pochi, ma nello stesso tempo mi “presta la voce”, ha trasformato alcuni miei racconti in uno spettacolo teatrale. Conoscendo il fuoco del demone che  gli brucia dentro, la passione e la professionalità si circonda di professionisti.

La famiglia Esposito quindi mettila tra le cose da non perdere.