Come scrivere un articolo per il tuo blog WordPress

Hai dei bei contenuti che vuoi scrivere ma non sai da che parte iniziare?

140

Sei un blogger e vuoi sapere come scrivere un articolo ed avere buone visualizzazioni sul tuo blog? Hai dei bei contenuti che vuoi scrivere ma non sai da che parte iniziare? Ecco le linee guida che devi seguire per scrivere un buon articolo, facile da leggere e con un forte impatto sul lettore.

Come scegliere un buon Titolo.

Il titolo è il primo elemento che salta all’occhio del lettore, l’amo che fa abboccare ed entrare all’interno del blog. Per questo motivo deve essere forte, interessante e preciso.

Come scrivere il corpo/body dell’articolo:

Il corpo è il vero e proprio contenuto dell’articolo che deve essere in grado di tenere incollato il lettore. All’inizio del corpo deve contenere un paio di frasi (hook) che aumentino la curiosità che il lettore ha sviluppato leggendo il titolo affinché cresca la voglia di continuare a leggere. Dopodiché bisogna passare ai contenuti veri e proprio, approfonditi e che forniscono tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno. Il body copy termina con la conclusione, le riflessioni di chi ha prodotto l’articolo, sotto forma di invito e tenendo la comunicazione aperta (aggiungendo la possibilità di commento o di rispondere in altre forme).

Includere dei Sottotitoli.

Ogni articolo dovrebbe contenere almeno due, a seconda della lunghezza. Questo serve a spezzare il testo dell’articolo, così da renderlo più leggero, e a rinnovare la curiosità dell’utente.

Inserire Immagini e/o video.

Ogni articolo dovrebbe contenere delle immagini rappresentative dell’oggetto dell’articolo o delle immagini che chiarificano meglio i concetti esposti. Ciò vale anche per l’utilizzo di video. Essi non devono sovrapporsi ai contenuti ma integrarli.

Includere dei Link.

è sempre bene che ve ne sia sempre uno inerente ed utile al lettore, interno o esterno e, in questo ultimo caso, bisognerà assicurarsi che sia affidabile.

IL NOSTRO CORSO WORDPRESS

come scrivere un articoloPer tutti coloro che vogliono implementare le proprie conoscenze in materia WordPress è disponibile il  WordPress online di Gestione WP, dedicato soprattutto a tutti coloro che per passione o per necessità vogliono sviluppare un ottimo sito web o blog mediante WordPress. Sia che tu sia un appassionato o un professionista, con il nostro corso WordPress sarai in grado in brevissimo tempo di creare, sviluppare e gestire il tuo sito web o blog. Il corso si articola in lezioni in cui verrà condivisa la scrivania del tuo Mac o del Pc attraverso Skype e dove sarai tu a a lavorare sul tuo sito web o blog. Si potrà partire dalle basi oppure seguire il corso WordPress avanzato, sceglierai tu a seconda delle tue esigenze e le tue necessità.

Il corso è totalmente personalizzabile: è possibile prenotare le lezioni online a seconda degli orari e delle disponibilità dell’utente, personalizzando l’offerta formativa secondo gli approfondimenti e gli argomenti che si desiderano apprendere o sulle quali si hanno maggiori deficit, e secondo le finalità specifiche richieste da voler raggiungere.

Cosa aspetti? Contattaci subito e riceverai in brevissimo tempo una risposta dal nostro team.