Allevamento Chihuahua in Italia, dove trovarli tutti e subito

312

Anche se è il cane più piccolo del mondo, il Chihuahua è una razza che ispira tanta tenerezza e cattura per il suo fascino e la sua vivacità. Ottimo come cane da guardia nonostante le sue dimensioni ridotte, il Chihuahua è molto amato sia dagli adulti che dai bambini e conquista con il suo fare accattivante. Acquistare un cucciolo di Chihuahua richiede però molta attenzione e bisogna tenere conto di tante cose prima di portarne uno tra le pareti domestiche per allevarlo, ma prima di tutto è necessario rivolgersi ad un allevamento serio e competente per avere la garanzia di comprare un cucciolo di razza. Ecco tutto ciò che c’è da sapere per trovare un allevamento Chihuahua in Italia.

Chihuahua piccolo ma forte

Nonostante il Chihuahua sia piccolo di stazza è una cane forte e longevo, ma ovviamente deve essere tenuto bene affinché possa godere di ottima salute. In genere gestire la sua presenza in casa non è difficile, anche se qualche problema può insorgere al momento del bagnetto, vista la sua vivacità, ma con un po’ di pazienza si può rendere questo momento molto piacevole e abituarlo a comportarsi bene. Bisogna curare bene anche le unghie, operazione da svolgere sin da quando sono piccoli per abituarli.

Questo piccolo animale, sveglio e giocherellone, è anche molto affettuoso e dispensa il suo amore a tutta la famiglia, per cui, una volta portato in casa, difficilmente se ne può fare a meno. Ricordare sempre che occorre il pedigree per attestare che sia un cane di razza e senza di questo non si può dimostrare che lo sia. Ovviamente un cane col pedigree ha un costo maggiore ma questo vuol dire anche portare a casa un animale sano e curato, che difficilmente rivelerà problemi.

Dove trovare un allevamento Chihuahua in Italia

Scegliere un chihuahua come compagno di avventure è una scelta indovinata perché la sua dedizione è straordinaria e oltretutto la sua esuberanza non lascia indifferenti. Insomma, con un cane del genere non ci si annoia mai! Per trovare un allevamento Chihuahua in Italia vei subito al sito web allevamentirazze.it e scopri i migliori cuccioli che fanno al caso tuo!