Sono davvero al top le tue nuove scarpe spaziali, direbbero i tuoi amici osservandole ai piedi. Delle scarpe differenti. Ma di che si tratta?

Due nomi molto noti nel panorama mondiale, ma con contesti applicativi decisamente differenti, hanno deciso di collaborare per la realizzazione di un nuovo prodotto: stiamo parlando di Vans e NASA.

La Van Doren Rubber Company, meglio conosciuta come “Vans”, è una azienda d’abbigliamento da skate fondata il 16 marzo 1966, nota anche per le sue numerose importanti collaborazioni.

La suddetta collaborazione consiste in una nuova collezione che includerà tre modelli di scarpe sia per adulti che per bambini.

Le nuove calzature si basano sui modelli Old SkoolSk8-Hi e Classic Slip-On e saranno disponibili in diversi colori.

Vans e NASA: come si presentano le nuove scarpe spaziali

Come ci rivela il sito Hypebeast, le scarpe avranno una forte impronta di stile “NASA”, infatti il tema spaziale è ben riconoscibile.

Le calzature Old Skool saranno disponibili in pelle di colore bianco oppure nell’alternativa color bronzo; sulla parte posteriore delle scarpe è presente la targhetta della bandiera americana facilmente rimovibile perché è in velcro, mentre ai lati è stampato il logo NASA con le sue rispettive diciture.

Volete saperne di più sulle nuove scarpe spaziali nate dalla collaborazione tra Vans e NASA?

Per completare il design della scarpa, sono state inserite delle linguette nere con la dicitura “mission” e “shuttle” e nel collo vi è stata aggiunta un’imbottitura in schiuma esposta ed una interpola in gomma rinforzata.

Meno informazioni si possiedono invece per i modelli Sk8-Hi e Classic Slip-On. 

Quel che è sicuro, è che saranno disponibili tre modelli di Sk8-Hi e due modelli di Classic Slip-On: molto simili tra loro, andranno a differire semplicemente dalla forma, una un pò più “snella” e l’altra più “tozza”.

CONTINUA A LEGGERE…