Come aprire una porta blindata? Ecco come lo fanno i ladri

222

Volete sapere come aprire una porta blindata? Le Porte blindate in effetti non sono più sicure. I furti negli appartamenti sono, purtroppo, ancora all’ordine del giorno. Con città come Milano e Roma che ormai hanno raggiunto, se non superato, la città che accusa il maggior grado di criminalità in Italia: Napoli. Le prede preferite sono gli anziani soli, ma anche quanti vivono in singole villette isolate.

E così, ormai dotarsi di una porta blindata a difesa del proprio regno qual è la propria casa, sono diventate un obbligo. Sebbene ormai anche essa non sia più una garanzia di sicurezza. Infatti, già da tempo ormai anche le porte blindate non sono più un segreto per i ladri.

Ci si chiedeva come facessero ad Aprirle senza il minimo scasso.

La scoperta l’hanno fatta i Carabinieri a Ercolano, qualche notte fa, quando, intorno alle 2.30, una pattuglia delle volanti nel corso di attività di controllo del territorio, ha notato persone sospette in un parco condominiale recintato di corso Italia.

Le hanno inseguite ma queste sono riuscite a far perdere le proprie tracce dopo aver abbandonato un sacco contenente argenteria, carte di credito, monili, orologi, collane in corallo, profumi di marca, bancomat, assegni. E anche una borsa con attrezzi da scasso. Tra questi un tubo in carbonio. Di cosa si tratta? E come viene utilizzato dai malintenzionati?

Come aprire una porta blindata?

CONTINUA A LEGGERE