Visitare Milano Marittima per le festività natalizie

Chi sceglie di visitare Milano Marittima prima o durante le feste di Natale, troverà una cittadina molto attiva e vivace, con tanti appuntamenti nelle diverse aree cardine per intrattenere adulti e bambini.

122

Perché Visitare Milano Marittima? Milano Marittima sembra la classica destinazione vacanziera per chi ama trascorrere le vacanze estive al mare sulla bella e attrezzata Riviera Romagnola, ma chi conosce queste zone sa che anche fuori stagione cittadine come Cervia, Cesenatico e Milano Marittima hanno molto da raccontare.

Specie per chi ama godersi il viaggio senza il timore di essere assalito dalla folla.

Durante il periodo autunnale e invernale, infatti, le spiagge si svuotano e i centri storici di queste cittadine si animano riempiendosi di luci, colori ed eventi. Soprattutto in occasione delle festività natalizie, Milano Marittima si dota di tutta una serie di appuntamenti e occasioni di divertimento e di relax di cui possono godere anche i turisti.

Perché visitare Milano Marittima?

Chi sceglie di visitare Milano Marittima prima o durante le feste di Natale, troverà una cittadina molto attiva e vivace, con tanti appuntamenti nelle diverse aree cardine per intrattenere adulti e bambini.

L’attrazione principale è sicuramente la Rotonda 1 Maggio, ovvero la pista circolare sul ghiaccio più grande d’Europa, che si estende per quasi un chilometro. Intorno alla pista si concentrano la maggior parte degli eventi e delle attività legate al Natale, con tante bancarelle che vendono oggetti tradizionali del presepe e altri stand dove è possibile assaggiare le leccornie tipiche delle feste.Visitare Milano Marittima

È qui infatti che viene allestito il Villaggio di Natale, una vera e propria città in miniatura con tanto di casette di legno in stile alpino dove fermarsi per mangiare o bere una bevanda calda. Nei pressi del mercatino si trova anche il Presepe artistico, che presenta le figure della tradizione, più di cento, assieme ad una rappresentazione multimediale della natività.

A rendere il tutto ancora più allegro non possono mancare inoltre le luci, le decorazioni e i canti da sempre associati alla festa più amata.

Sono previste anche rappresentazioni sportive e artistiche sulla pista, con pattinatori e ballerini che si metteranno alla prova per intrattenere il pubblico. Per raccontare il tema scelto per l’edizione 2018, ossia le luci, si è scelto di installare delle grandi scenografie luminose, alcune alte più di otto metri, provenienti direttamente da Dubai, che contribuiranno a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera.

Presenti anche workshop creativi e a tema, come l’officina di Babbo Natale, con tanto di elfi e altre creature fiabesche, dove i bambini potranno imparare divertendosi. Infine, per chi volesse trascorrere le serate a ritmo di musica, la tradizione romagnola non si smentisce mettendo a disposizione piste da ballo e discoteche con dj set ad hoc per celebrare le feste. Visitare Milano Marittima

Visitare Milano Marittima d’inverno significa poter vivere una cittadina da un altro punto di vista, e per farlo bisogna pensare all’alloggio. La soluzione più comoda è affidarsi al web: potete prenotare un hotel a Milano Marittima sul sito di Hotels.com, e selezionare l’opzione migliore per il vostro soggiorno.