Gravi accuse per il Re Leone, la favola Disney

188

Quali sarebbero queste gravi accuse per il Re Leone? Tra i tanti remake che un Cinema privo di idee sta proponendo, ci sarà anche Il Re Leone. Una versione in animazione computerizzata dell’omonimo film d’animazione Disney del 1994. Al quale sono particolarmente affezionato, più che altro perché ce lo fecero vedere nell’ambito di una rassegna cinematografica al terzo anno delle scuole medie.

Del film ricordo poco però, solo la scena della scimmia che alza il cucciolo di leone appena nato, con tutti gli animali della foresta che accorrono per venerarlo. Insomma, la scena più nota e suggestiva.

The Lion King è stato diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, prodotto da Don Hahn, e ha una sceneggiatura accreditata a Irene Mecchi, Jonathan Roberts e Linda Woolverton. Le sue canzoni originali sono state scritte dal compositore Elton John e dal paroliere Tim Rice, con una colonna sonora di Hans Zimmer.

La storia si svolge in un regno di leoni in Africa ed è stata influenzata dall’Amleto di William Shakespeare. Il Re Leone racconta la storia di Simba, un giovane leone che succederà a suo padre, Mufasa, come Re delle Terre dei Pride; tuttavia, dopo lo zio paterno di Simba, Scar, uccide Mufasa, Simba viene manipolato pensando di essere responsabile e fugge in esilio.

Da grande, vivendo con due wastrel, Simba riceve una preziosa prospettiva dal suo amico d’infanzia, Nala, e dal suo sciamano Rafiki, prima di tornare a sfidare Scar per porre fine alla sua tirannia e prendere il suo posto nel Circolo della Vita come re legittimo.

A parte il remake, però, il Re leone deve pure affrontare un’accusa. Volete saperne di più su queste gravi accuse per il Re Leone?

Sembrerebbe, infatti, che sia stata lanciata una petizione online per obbligare la Disney a rinunciare al suo marchio registrato …

CONTINUA A LEGGERE