È online Italicoon 2.0! Il portale italiano dell’export si arricchisce di tante novità!

114

Fin dalla prima comparsa sulla rete, Italicoon – il portale italiano dell’export non ha mai smesso di interpretare le esigenze dei suoi utenti, al fine di perfezionare e rendere sempre più efficiente la sua piattaforma. Da alcuni giorni è online la nuova versione del portale, con tante importanti novità che riguardano tutti gli utenti già iscritti (venditori e acquirenti)… ma non solo!

L’obiettivo di queste implementazioni è evidente. Dare più visibilità alle aziende italiane, creare nuovi spazi e fornire a tutti gli utenti gli strumenti per incrementare il proprio business.

Su Italicoon arrivano gli operatori del settore!

Italicoon ha pensato bene di dedicare un intero spazio ad una nuova categoria di utenti: gli Operatori. Tutti coloro che offrono servizi di import export, ossia consulenti, export manager, esperti di questioni doganali, logistiche, assicurative, legali e fiscali ecc., possono utilizzare il portale per presentare la propria azienda e trovare quindi nuovi clienti; possono anche partecipare al nuovo Forum, un luogo perfetto per farsi conoscere e mostrare a tutti la propria professionalità.

Un Forum sul Made in Italy per tutti!

Il forum di Italicoon rappresenta infatti un’altra bella novità; si tratta di una community interamente dedicata al Made in Italy, alla quale possono partecipare liberamente tutti gli utenti: Venditori, Acquirenti e Operatori. Ognuno può utilizzare il forum come preferisce. Ci sono forum per chiedere informazioni. Altri per confrontarsi o raccontare la propria esperienze in materia di export oppure anche per dare indicazioni e suggerimenti agli altri ecc.

Nuove sezioni per Venditori, Acquirenti e Operatori

Tra le novità, anche 3 nuove sezioni visibili già dalla home del sito, ossia le tre Pagine di ricerca: una per i Venditori, una per gli Acquirenti e una per gli Operatori. Queste pagine sono molto utili perché permettono di leggere l’elenco degli iscritti al portale e contattare con estrema facilità l’utente con cui si vuole stabilire un contatto.

Se da una parte sono state introdotte nuove funzioni, dall’altra sono state perfezionate quelle già esistenti. In particolare, è stata ampliata la Pagina aziendale dei Venditori tramite l’inserimento di un’anteprima che permette di visualizzare tutti gli annunci e tutte le vendite a tempo inseriti da uno stesso venditore. Infine, per gli Acquirenti esteri è stata creata una pagina che dà loro la possibilità di inserire dati aziendali, informazioni varie e anche interessi personali.

Italicoon si conferma un’interessante realtà nel panorama dell’export del Made in Italy, perché attraverso la sua piattaforma mette a disposizione tanti strumenti diversi, lasciando liberi i suoi utenti di utilizzarla come meglio credono in base alle loro necessità.

Cosa aspetti? Iscriviti gratis su Italicoon il primo portale italiano dell’export. Scopri come creare una rete di contatti per incrementare il tuo business!

Ecco un approfondimento con tutte le novità: Italicoon novità

Sito internet: www.italicoon.com

portale italiano dell’export