Il caffè fa male? Chi l’ha detto? In realtà allunga la vita

249

Il caffè fa male? Buone notizie in tema di caffè. Chi lo beve, infatti, campa 100 anni, si potrebbe dire. Ovviamente così non è così, ma uno studio recente avrebbe dimostrato che il regolare consumo della celebre bevanda a base caffeina, associato ad una dieta mediterranea, ben si associa ad una riduzione della mortalità per tutte le cause sopratutto nei soggetti che abbiano superato i 55 anni di età.

Lo studio scientifico in corso di svolgimento in Spagna e giunto ormai alle battute finali, appare quanto mai completo e minuzioso. Se solo si pensa che parliamo di un lavoro scientifico che dura quasi da 20 anni ed ha coinvolto una vasta popolazione di uomini e donne, circa 20 mila, di età compresa fra i 28 e i 48 anni all’epoca di inizio dei lavori. Lo stesso studio non si è limitato al riscontro di come reagisce l’organismo al consumo di caffè, ma ha stigmatizzato anche le abitudini alimentari di questi soggetti ed il loro stile di vita. Il risultato risulta davvero interessante, se si considera che secondo i risultati ottenuti…

Il caffè fa male? Chi l’ha detto fa benissimo

Continua a leggere questo articolo su: https://salutebenessereonline.blogspot.com/2019/01/caffe-chi-ha-detto-che-fa-male-anzi.html

Testo realizzato da Giuliano60