Uomini con la pancetta occhio! Alle donne di oggi non piacete

208

C’era un tempo in cui si dice che le donne fossero attratte dagli uomini con la pancetta.

Sarà che quella protuberanza evocava nella donna un senso di protezione. Non fosse altro per il fatto che, normalmente, l’uomo con la pancetta è quello che, almeno nell’immaginario collettivo, ha realizzato i propri traguardi e se li gode riducendo eventuali altri sforzi che magari potrebbero attentare al volume della pancetta. Insomma, c’era un tempo in cui alle donne venivano attratte dalla pancetta maschile.

Ma attenzione, così pare non essere più. Gli uomini con la pancetta hanno perso il loro fascino.

Una curiosa ricerca condotta da Renaissance Lab, che osserva gli orientamenti dei due sessi all’interno della medicina estetica, avrebbe concluso che più di una donna su due ha abbandonato la seduzione indotta dalla pancetta maschile a favore del più scolpito addome contrassegnato da addominali tonici e muscoli a vista e, probabilmente, al tatto.

Qual è il destino quindi per il sesso forte? Dire addio al bel piatto di lasagne da migliaia di calorie, rifiutare il dolce della casa per partito preso, mettersi insomma a dieta e, se tutto ciò ancora non bastasse e sicuramente non basterà, dedicarsi a lunghe ed estenuanti sedute in palestra.

Sembra facile, ma quando la pancetta ha preso il sopravvento dal torace in giù, ben altro ci vuole che qualche corsetta al mattino. Non basta qualche rinuncia a tavola e qualche attrezzo ginnico. La strada per far sparire la pancetta e quell’accumulo scomodo di grasso dal ventre è tutta in salita. E allora, perché non affidarsi alle sapienti mani della scienza con la sua tecnologia sempre più esasperata? Un esempio:

Gli uomini con la pancetta non vanno più di moda per l’universo femminile. Volete, dunque, sapere come piacere alle donne? Rimboccatevi le mani però perché non sarà facile.

Continua a Leggere