Cos’è #10yearschallenge? Sicuro cela uno scopo inquietante

109

Cos’è #10yearschallenge e come funziona? Cosa c’è dietro #10yearschallenge? Se lo stanno chiedendo in tanti. Di tanto in tanto, sul web si scatena qualche moda sui Social con tanto di Hashtag, che trova un facile effetto adesione. Coinvolgendo milioni di utenti in tutto il Mondo.

Del resto, come evitare di incrociare questo nuovo fenomeno Social?

E’ divampato su Instagram, Facebook e Twitter. Basta loggarsi e scrollare un po’ il Feeds delle notizie per ritrovarsi questo hashtag. Tuttavia, come sovente accade, all’effetto emulazione non corrisponde, purtroppo, altrettanta proattività per capire di cosa si tratti davvero. Cosa c’è dietro.

Ricorderete, ad esempio, quando Facebook diede l’opportunità di modificare la propria immagine del profilo con la bandiera francese. Come segno di vicinanza alle vittime del terrorismo. Poi venne diffusa la notizia che il tutto sarebbe servito per una campagna di marketing.

In realtà, anche #10yearschallenge ha un suo scopo recondito. Diciamo pure inquietante. Leggilo prima di aderirvi.

Intanto diciamo cos’è #10yearschallenge?

Si tratta di una Challenge, per la quale ogni utente pubblica una propria foto attuale e una di dieci anni fa. Il tutto, utilizzando appunto quell’hashtag.

Può davvero essere divertente visto in questo modo. Com’eri 10 anni fa? Ma la cosa non si ferma li, purtroppo. Nel frattempo migliaia di utenti si sono dati alla pazza gioia e hanno aderito.

Volete saperne di più?

CONTINUA A LEGGERE