Serbelloni in Italia: il Palazzo, l’Hotel e l’Azienda

78

Palazzo Serbelloni

Il Palazzo Serbelloni è stile neoclassico, e si trova nei prezzi di Corso Venezia, al numero civico 16. Stiamo parlando di uno dei primi palazzi che fu costruito proprio al Corso Venezia, cui l’eleganza nel tempo ha conquistato non solo i milanesi, ma i popoli di tutto il mondo.

La Residenza della Famiglia Serbelloni, i noti patrizi milanesi, fu sede di numerosi eventi artistici e culturali. Furono tanti i poeti, gli scrittori e i musicisti che si lasciarono incantare dal Palazzo, tra cui Giuseppe Parini.

Qui vi soggiornò persino Napoleone con Vittorio Emanuele II, quando tornarono vittoriosi dalla Battaglia di Magenta. Un palazzo che ha una storia importante alle spalle e che oggi è possibile visitare, alla ricerca del tempo che fu. Un ottimo modo per scoprire la storia milanese della Famiglia Serbelloni.

A Pregnana Milanese, invece, è possibile mangiare Al Serbelloni, il ristorante pizzeria.

Grand Hotel Serbelloni

Il Grand Hotel Villa Serbelloni, invece, si trova nei pressi del Lago di Como. Esattamente, è locato a Bellagio, uno splendido borgo che conquista i suoi visitatori per la posizione e per le meravigliose viuzze del centro storico.

L’Hotel storico è da più di cento anni che ospita turisti e persone di spicco. Parliamo di uno degli alberghi più noti al mondo. La splendida posizione lo rende affascinante: sorge sul promontorio e si affaccia sul lago.

Bellagio è uno dei borghi più in vista del Lago di Como, non solo per la storia, ma anche per la bellezza, per la fioritura e per le ricchezze del posto. Il Grand Hotel Serbelloni era nato per essere la villa delle vacanze della Famiglia Serbelloni. Oggi, è uno splendido hotel, in cui potrete soggiornare dall’aprile del 2019.

Serbelloni Plastic Lab Milano

La Serbelloni Plastic Lab Milano è attiva da oltre 45 anni nel campo della plastica. Opera nel settore farmaceutico, cosmetico, nautico, tecnico e di arredo. La tecnologia impiegata per la realizzazione di materiale plastico è di ultimissima generazione.

Tuttavia, negli ultimi anni, la Serbelloni Plastic si è evoluta, fino a servire anche altri settori. Nello specifico, si occupa di personalizzare i materiali plastici delle grandi distribuzioni. Nello specifico, parliamo di allestimenti di punti vendita, contesti fieristici o di arredo e showroom.

Fonte Foto: Di Nessun autore leggibile automaticamente.

G.dallorto presunto (secondo quanto affermano i diritti d’autore). – Nessuna fonte leggibile automaticamente. Presunta opera propria (secondo quanto affermano i diritti d’autore)., Attribution, Collegamento