Malasanità: a chi rivolgersi? Info e Consigli

55

Malasanità: scopri le associazioni e gli studi legali per aiutarvi

Vorremmo aiutarvi a capire a chi rivolgervi in caso di malasanità. Purtroppo, quando si è vittime del sistema sanitario, ci si sente traditi. Dopotutto, ci affidiamo alle cure mediche sperando di stare meglio e invece torniamo a casa e ci sentiamo peggio di prima.

In questo caso, è importante comprendere come possiamo proseguire e, soprattutto, se possiamo intentare una causa legale. Che cosa serve? A chi rivolgersi per comprendere come fare?

Esistono numerose associazioni e studi legali che possono aiutarvi. Il senso di smarrimento iniziale è perfettamente comprensibile: ne sappiamo qualcosa. I nostri clienti arrivano in studio e la loro espressione ci racconta i torti subiti. Non possiamo sottovalutare nessun caso, perché tutti sono importanti allo stesso modo.

Chi è vittima della malasanità deve avere l’occasione di potersi riscattare e di recuperare non solo parte dei soldi investiti per le cure mediche, ma anche per vivere una vita migliore.

Per ogni informazione o dubbio, potrete dunque andare alle associazioni, che vi guideranno nella causa e nel processo, o assumere un avvocato che lotterà al vostro fianco.

Sportello legale per la malasanità: a chi rivolgersi

Oltre alle associazioni e agli studi legali, c’è lo sportello legale per la malasanità. Andando allo sportello, potrete fare presente la situazione e scoprire il da farsi.

Vi ricordiamo, infine, che per intentare una causa di malasanità, dovrete avere con voi le varie cartelle mediche. Potete portarle nell’associazione, nello studio legale o allo sportello, per dimostrare quanto accaduto.

I documenti sono i seguenti: le lastre, le radiografie, le cartelle cliniche, le analisi, le ricette mediche, le prenotazioni degli esami e delle visite, gli esiti della cura e le varie cure effettuate. Questo punto è molto importante anche e soprattutto per capire l’entità del danno e quanto si può chiedere di risarcimento. Avrà un ruolo significativo durante la causa.

Esistono, infine, degli studi appositi, che si occupano solamente di casi di malasanità, in cui potrete rivolgervi. Questi studi sono al vostro completo servizio. Uno fra questi è il Centro Legale Sanità, che potrete contattare e visitare a questo indirizzo: https://www.centrolegalesanita.it/