Cani piccola taglia da adottare: indeciso su quale scegliere?

Se avete una casa piccola, vi sconsigliamo di adottare un cane di taglia grande.

3402

Quali sono i cani di piccola taglia da potere adottare?

Adottare un cane è sempre un’ottima idea. Non è solo una questione di avere un fedele amico e compagno, ma i suoi benefici per il nostro umore sono molteplici. Ci fanno stare meglio, ci fanno sorridere, ci fanno compagnia… e se abbiamo dei figli, i cani sono ottimi compagni per il gioco!

Tuttavia, se avete una casa piccola, vi sconsigliamo di adottare un cane di taglia grande. Dopo un po’ di tempo, soffrirebbe dello spazio ristretto e potrebbe ammalarsi. Non preoccupatevi, però, perché esistono numerosi cani di taglie piccole che potranno riempirvi la vita!

Una delle prime taglie piccole di cui vi parleremo è lo Yorkshire Terrier. È forse il cane di taglia piccola più diffuso, in quanto ha una grande personalità ed è un cane molto attivo e giocherellone. È considerato un cane “trend” e “alla moda”, proprio per la sua stazza. Potrete portarlo ovunque con voi.

Un altro dei cani di taglia piccola davvero bello ed estremamente leale è il Papillon. È un cane molto attento alla casa, adora giocare con i bambini ed è persino considerato un cane da guardia.

Dove adottare dei cani di piccola taglia di razza?

Il Papillon è davvero protettivo con il suo padrone e vi conquisterà con la sua dolcezza.

Se avete già un gatto e state cercando un cane che possa andare d’accordo con lui, vi consigliamo di adottare un Boston Terrier. È una delle razze di cani che amano andare d’accordo con tutti, grandi, piccini e altri animali!

In ultimo, vi consigliamo lo Shih Tzu. Non è soltanto dolcissimo e bellissimo, ma ha anche una grande personalità e vivacità. Vi consigliamo, però, di fare attenzione al suo pelo: dovrete spazzolarlo e curarlo ogni giorno.

Quale cane di piccola taglia adotterete? Abbiamo pensato che potesse tornarvi utile un sito di annunci sugli animali: se siete di Milano troverete sicuramente utile https://www.annuncianimali.it/annunci/cani-taglia-piccola/milano/in-regalo.

Qui potrete trovarne in quantità: un cane aspetta solo una mamma o un papà umano per divertirsi e per ricevere tante coccole. Dunque, controllate spesso gli annunci su annuncianimali.it per trovarlo e portarlo a casa, facendovi un regalo per la vita.