Farsi arrestare al compleanno? Non sembra proprio il migliore dei regali. Eppure c’è qualcuno che nello spegnere le candeline ha esaudito questo desiderio. D’altronde quale cosa migliore se non passare il compleanno con i tuoi migliori amici?

Ma perché farsi arrestare al compleanno?

Tutto è molto semplice. Se hai i tuoi cari lontano puoi prendere un aereo, ma se i tuoi amici sono dentro una prigione? Come fare a raggiungerli? Tutto sembra molto semplice. Bisogna farsi arrestare.

E’ quello che ha fatto, infatti, Alessandro Ruggieri, palermitano di 37 anni. Dietro le sbarre, infatti, aveva stretto delle relazioni di amicizia molto forti e probabilmente non ha trovato fuori dal carcere le stesse sintonie.

Quale migliore cosa, dunque, se non farsi arrestare al compleanno per ritornare in prigione e festeggiare con gli amici per la pelle?

Alessandro, infatti, era già stato in carcere per resistenza a pubblico ufficiale e dovette trascorrere qualche tempo in cella. Il reato non era così grave da giustificare una lunga permanenza e così ben presto arrivarono i domiciliari.

Il giorno precedente al suo compleanno, Alessandro Ruggieri, prepara le sue valigie e si presenta davanti alla caserma dei carabinieri. Lo stupore fu enorme davanti alla richiesta: “Per favore aiutatemi, voglio andare in carcere”.

Ad un primo ragionamento uno penserebbe che abbia bisogno di un letto o di cibo. Ma in realtà il cibo in carcere immaginiamo non sia un granché e siamo sicuri che in cella non siano provvisti di materassi in memory foam 🙂

Ma torniamo alla nostra storia. Come ha fatto a farsi arrestare al compleanno?

Il ragazzo voleva essere arrestato? Beh i Carabinieri lo hanno accontentato. Alessandro, infatti, è stato colto in pieno reato di evasione visto che avrebbe dovuto essere ai domiciliari e non abbandonare la sua abitazione.

Insomma, anche se non è chiaro quanto tempo Alessandro trascorrerà con i suoi amici, almeno la sera del suo compleanno sarà in buona compagnia.

Cosa avranno cantato gli amici? “Perché è un bravo ragazzo, perché è un bravo ragazzo …”

Buon compleanno Alessandro, tante di queste sbarre e figli carcerati 🙂