Cosa regalare a San Valentino? In questi giorni, fino a domani sera credo che sarà la frase più ricercata sul web. Assieme a “Frasi per San Valentino”.

Come ogni anno si presenta questa festa che per molte coppie, soprattutto quelle “fresche”, ovvero appena nate, rappresenta una tappa importante. Vogliamo stupire, strafare dimostrando alla nostra amata che è la più importante del mondo. Devo dire che, a mio avviso, non ci sono grandi segreti. Non dovete cercare sul web o disperdere i vostri risparmi. L’importante è essere se stessi. Se siete una coppia al primo San Valentino la vostra passione sarà talmente viva che lo stare insieme vince su tutto il resto. Ovviamente non dovete ne dimenticarvi di fare gli auguri ne presentarvi a mani vuote. Un piccolo pensiero farà felice la vostra compagna.

Cosa regalare a San Valentino? Su quali punti fare attenzione:

  • Non comprate o fate qualcosa che non si addice nemmeno lontanamente alla vostra ragazza, moglie o fidanzata. Dimostrerete che non solo non ascoltate ed osservate il vostro partner ma anche che avete fatto un regalo tanto per farlo. E’ la cosa peggiore che possiate fare. Ad esempio se la vostra compagna vi ha detto che odia le rose, non credo che sia una buona idea comprare un mazzo di rose last minute.
  • Se la vostra compagna vi ha detto che detesta andare a cena a San Valentino perché i ristoranti sono tutti pieni di menu preconfezionati per le coppie e con tanto di rincaro sul prezzo, non invitatela a cena.
  • Non dite alla vostra compagna che c’è la partita di Champions League. Questo potrebbe essere veramente brutto per la sopravvivenza della vostra relazione. Evitate in ogni caso di passare la serata con lei guardando il risultato della partita sul telefonino.
  • Non dimenticatevi che è San Valentino
  • Evitate, se possibile, di essere in viaggio di lavoro proprio quel giorno
  • Non organizzate serate con gli amici single di un tempo.
  • Non regalate aspirapolvere o prodotti per pulire la casa o cucinare. Questo farebbe sembrare la vostra partner che è li solo per fare la casalinga 🙂 Ovviamente a meno che stessimo parlando di una chef appassionata che sogna di avere un set di coltelli ben preciso e magari troppo costoso.

Cosa regalare a San Valentino? Suggerimenti per regali originali:

Regalare capi di abbigliamento o gioielli, così come dei profumi a mio avviso oltre a essere banale vi pone al rischio di errore elevatissimo. Mi sono fatto una risata proprio oggi vedendo un mio collega andare a comprare in pausa pranzo degli orecchini molto costosi. Voi direte, che c’è da ridere? Mi ha fatto ridere perché l’anno precedente aveva comprato a sua moglie un collier da più di 1000 euro. Risultato? A lei non gli è piaciuto e gli ha chiesto di restituirlo. Abbiamo scherzato su questo evento con le classiche frasi maschiliste: “La donna tanto non è mai contenta”. Il mio collega, deluso, si è ripromesso che non avrebbe più fatto regali. Sembra esserci ricascato. Speriamo che sua moglie apprezzi questa volta.

Ecco, comunque, i miei consigli su cosa regalare a San Valentino. Chiaramente tutto è soggettivo ed influenzato dalle mie esperienze personali.

  • Regalare un weekend romantico in una destinazione in cui lei non è mai stata: Parigi, Venezia, New York. Ma senza andare troppo lontano potete trovare posti magnifici anche a pochi km da voi ed approfittarne per fare una fuga d’amore. E’ davvero raro sbagliare.
  • Regalare un ingresso ad una SpA o centro benessere che prevede una serie di trattamenti di relax o bellezza. Interessante andarci insieme, visto che ormai esistono percorsi benessere dedicati agli uomini. Chiaramente questo può essere più suggerito a delle coppie in età più avanzata.
  • Se siete insieme da poco può essere importante regalarle un oggetto che sia per sempre: sempre che ne abbiate voglia. Un anello di fidanzamento, una richiesta di matrimonio. Potreste pure approfittarne per dirle per la prima volta Ti amo.
  • Stupitela con una sorpresa romantica. Potreste ad esempio scriverle una lettera d’amore all’antica su carta. Oppure fare una cosa più moderna: ad esempio scriverle una lettera su BombaGiù e mostrarle che è finita in prima pagina.

Insomma a mio avviso non ci sono grandi segreti, anche perché tutto è relativo ai gusti ed al carattere della persona amata nonché al momento di vita che state vivendo. Cercate di essere in ascolto tutto l’anno e non dimostrare che siete disperati e avete cercato un regalo last minute. Ovviamente evitate regali riciclati, magari recuperando quelli delle vostre ex 🙂