Delfino rosa molto raro avvistato dai turisti in Thailandia

Una sorpresa inaspettata ed incredibile per questi fortunati turisti durante la loro avventura nei mari thailandesi.

664

Senza alcun dubbio avvistare un deflino in mare deve essere una esperienza incredibile, ma vedere un delfino rosa deve esserlo ancora di più.

E’ quello che é successo ad alcuni turisti durante una escursione in barca nel Golfo della Thailandia questo fine settimana. Il delfino è diventato rapidamente virale dopo che  la pagina di Facebook “Thailandia del Sud, la nostra casa” ha pubblicato le foto del bellissimo esemplare di delfino rosa.

Nelle foto riportate sotto, inoltre, il delfino sembra felicemente giocare nell’acqua in prossimità di una barca di legno che trasporta turisti.

Anche se sono rosa e sono così perfetti per il giorno di San Valentino, questi delfini sono in realtà chiamati delfini bianchi cinesi o Sousa chinensis.

Una varietà di delfini indiani Humpback, sono anche considerati “vulnerabili” e sono inclusi nella lista rossa delle specie minacciate della International Union for Conservation of Nature’s (IUCN). Questo significa che il nostro amico rosa nelle foto è “ad alto rischio” di estinzione. Parliamo, purtroppo di un rischio estinzione causato dall’uomo.

Perché il delfino rosa è una specie a rischio?

Brutte notizie per gli amanti degli animali. I delfini, infatti, sono minacciati dalla perdita di habitat, dalla pesca eccessiva e dall’inquinamento. Tra il 2003 e il 2013, il numero di questi delfini intorno alla baia di Hong Kong è diminuito da 159 a solo 61, ha riferito la ABC News. Secondo il Dipartimento per la conservazione delle risorse marine e costiere della Thailandia sono rimasti solo circa 60 di questi delfini che vivono nell’area.

Possiamo quindi confermare che questi turisti sono stati veramente fortunati ad incontrare un delfino rosa. Cogliamo però l’occasione, al di la della notizia di sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica affinché il delfino rosa non faccia la fine delle tante specie scomparse.

Il turismo di massa e l’inquinamento senza controllo stanno distruggendo il nostro pianeta. Aiutateci a fare in modo che le cose cambino in meglio. Vogliamo vedere più delfini rosa nei mari del mondo.