Un anno senza smartphone? Il premio? Ben 100 mila dollari!

Elana Mugdan è stata scelta per questa sfida.

104

Evitare di utilizzare lo smartphone è, senza ombra di dubbio, una delle sfide più ardue da portare a termine. Tale dispositivo elettronico è diventato ormai fondamentale in quanto ci facciamo di tutto: visitiamo i social, guardiamo i video su Youtube o ci giochiamo pure. Insomma, si tratta di un componente fondamentale del nostro quotidiano da cui separarsene non è per nulla semplice.

La giovane che trovate in questa immagine è quella che tenterà proprio questa sfida.

Elana Mugdan (questo è il nome della ragazza) è stata scelta per privarsi del proprio smartphone personale per un anno intero! Il concorso è stato indetto da VitaminWater, una società facente parte del gruppo Coca-cola. Se la ragazza riuscirà a non fare uso di un qualunque smartphone in 365 giorni, vincerà un bel bottino di 100 mila euro!

Stando alle dichiarazioni della giovane, ella era fortemente dipendente dallo smartphone che utilizzava per socializzare, giocare, navigare sul web, ascoltare musica e, più in generale, per distrarsi dalla vita quotidiana. L’obiettivo di questa ‘impresa’, sempre secondo la giovane, consiste nel liberarsi da questa dipendenza per scoprire un nuovo modo di vivere in relazione con le altre persone reali.

Elana Mugdan era anche un’accanita giocatrice di War Dragon e, stando a quanto dichiarato, questa potrebbe essere la sua più grande rinuncia. Ella era in una squadra formata da circa 50 utenti collegati da tutto il mondo e l’essere meno presente nel mondo virtuale le peserà parecchio.

Bisogna precisare, però, che alla ragazza non è precluso l’utilizzo di un qualunque dispositivo elettronico.

Elana, infatti, potrà utilizzare un telefono vecchio stile (quelli con cui si può appena telefonare od inviare un SMS) e un qualunque computer. Proprio questo sarà il veicolo che le permetterà di rimanere connessa con il mondo del web.

La sfida tentata da Elana Mugdan, come si è precisato prima, è una delle più difficili al mondo da portare a termine. Voi cosa ne pensate? Riuscireste a passare un anno intero senza smartphone se doveste vincere 100 mila euro oppure gettereste la spugna ancora prima di iniziare?