Una dolce sconfitta potremmo definire quella della Nazionale Italiana Poeti al suo esordio.

Il club dei lirici è stato battuto 1-0 dalla squadra Drago Calcio del Villaggio Breda di Roma. Tantissime attenuanti per il team di Mr Vincenzo Ligori. I poeti erano al loro esordio assoluto in campo e hanno incontrato una squadra allenata e rodata. I poeti, dopo aver subito la rete nei primissimi minuti di gioco, non hanno mai mollato, sfiorando il pareggio in più di un’occasione. Hanno lottato fino alla fine evidenziando grande volontà e già una buonissima amalgama di squadra. Seguendo i principi che la animano, la Nazionale ha donato al club rivale, prima del calcio d’inizio, una raccolta di poesie. Lo scopo della Nazionale Italiana Poeti è quello di fondere i valori dello sport e della cultura per unire e aggregare le persone e sabato scorso, grazie anche alla sensibilità dei ragazzi della Drago Calcio, tutto questo è stato , non solo possibile, ma affascinante e appagante.

Ecco i poeti scesi in campo ieri agli ordini di Mister Ligori:

Egidio Mazzuoli, Andrea Trevisani, Michele Gentile, Riccardo Tiberi, Marco Vescarelli, Marco Managò, Francesco Pasqual, Emiliano Scorzoni, Massimiliano Passerani, Marco Filabozzi e Gabriele Marziale.

Presenti per sostenere la squadra il Presidente Alfonso Ottomana, il Vice Presidente Umberto Coro e Fabio Feliziani Responsabile della William School Music sponsor del club. I poeti e i ragazzi della Drago Calcio hanno poi terminato la serata al ristorante “ Cotto e Mangiato “ dove, in un clima festoso, si è parlato di calcio e poesia con la consegna di altri volumi poetici da parte della squadra dinanzi a delle ottime pizze.

La Nazionale Italiana Poeti ringrazia il Centro sportivo Villaggio Breda per la squisita accoglienza, ringrazia tutti i calciatori della Drago Calcio e il pubblico presente e da appuntamento alla prossima partita: grandissime e importanti novità sono già all’orizzonte!