Come affrontare al meglio la preparazione universitaria

CEPU si occupa di preparazione universitaria da oltre 30 anni. La sua esperienza decennale copre tutte le Facoltà Universitarie. Questo garantisce assistenza per qualsiasi esame per il quale lo studente dovesse avere bisogno di aiuto.

83

Il tema della preparazione agli esami universitari è senza dubbio uno dei più importanti nel mondo dell’istruzione. Spesso e volentieri, infatti, ci si trova nelle condizioni per le quali la preparazione offerta dai docenti o dai servizi universitari non sia sufficiente o adeguata.

Può dipendere sia da impegni personali dello studente, come lavoro o famiglia, sia dal docente universitario o dalla difficoltà della materia stessa.

In questo caso la migliore scelta che potete fare per rispondere alla vostra necessità di un supporto per la vostra preparazione universitaria è scegliere Cepu.

Perché Cepu é la soluzione che fa per voi?

Come anticipato CEPU interviene in aiuto agli studenti che hanno principalmente due esigenze:

  • superare uno o più esami scoglio
  • conciliare studio e impegni personali

Quali sono i motivi per cui vi suggerisco di scegliere Cepu?

Esperienza sul campo

Cepu si occupa innanzitutto di preparazione universitaria da oltre 30 anni e garantisce assistenza per qualsiasi esame per il quale lo studente dovesse avere bisogno di aiuto. CEPU, inoltre ha fatto del Tutor la figura chiave dei servizi dedicati agli studenti di qualsiasi facoltà.

Il metodo

La continua ricerca che l’istituto porta avanti da sempre nel campo dell’apprendimento, ha permesso a Cepu di mettere a punto un metodo di studio, cioè una sintesi di tecniche e procedure finalizzate al successo nell’apprendimento.

L’obiettivo primario é quello di ridurre i tempi necessari alla preparazione dell’esame migliorando la comprensione e la memorizzazione di contenuti. Tutto questo viene fatto con la garanzia del rispetto rigoroso dei contenuti della materia oggetto di studio.

Il metodo Cepu prevede 3 momenti fondamentali che vengono pianificati e coordinati dal Tutor. Si inizia con l’acquisizione dei contenuti, che viene semplificata attraverso la suddivisione degli argomenti in macroaree e la costruzione di schemi riepilogativi, in un secondo momento vi è l’elaborazione di quanto appreso con il supporto di mappe concettuali e utilizzo di parole chiave e alla fine di tutto l’ter si procede con la memorizzazione.

I centri studio

La sua presenza capillare sul territorio, con sedi in tutti i capoluoghi di provincia e nei grandi centri urbani, consente a Cepu di essere vicina alle esigenze degli studenti, anche di quelli che studiano in una città diversa dalla propria.

In ogni Centro Studio si può accedere a tutti i servizi che Cepu mette a disposizione e con la massima flessibilità oraria, dal lunedì al venerdi fino alle 21 e il sabato mattina.

Cosa aspettate? Se siete bloccati da troppo tempo non gettate la spugna, contattate il centro CEPU più vicino a casa vostra.