I numeri di Cristiano Ronaldo, alias CR7, sono mostruosi. Già prima di venire alla Juventus avevo una vaga idea delle sue prestazioni. Ma rileggendo la sua storia recentemente, a seguito dell’ultima incredibile prestazione contro l’atletico Madrid, ho scoperto che questi numeri sono ancora più incredibili.

Per questo propongo questo semplice quiz per mettervi alla prova solo su una parte dei suoi record. Avete 60 secondi di tempo per testare la vostra conoscenza su CR7

This is a timed quiz. You will be given 60 seconds to answer all questions. Are you ready?

60

Quante Champions League ha vinto Cristiano Ronaldo

numeri di Cristiano Ronaldo
Correct! Wrong!

Cristiano Ronaldo ha vinto 5 Champions League. E' l'unico giocatore al mondo ad averne vinte 5.

Quanti palloni d'oro ha vinto Cristiano Ronaldo

numeri di Cristiano Ronaldo
Correct! Wrong!

CR7 ha vinto 5 palloni d'oro. Unico giocatore al mondo, insieme a Lionel Messi ad averne vinti altrettanti.

Per quante stagioni consecutive CR7 ha segnato più di 50 goal stagionali

numeri di Cristiano Ronaldo
Correct! Wrong!

Unico calciatore ad aver realizzato più di 50 gol stagionali in sei stagioni consecutive (2010-2011, 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016).

Quanti goal ha segnato Cristiano Ronaldo in Champions League nella sua carriera

numeri di Cristiano Ronaldo
Correct! Wrong!

125 goal in carriera per Cristiano Ronaldo in Champions League. Nessuno ha fatto meglio di lui.

Il record di goal di CR7 in Champions League in un'unica stagione

numeri di Cristiano Ronaldo
Correct! Wrong!

Calciatore che ha realizzato il maggior numero di reti (17) in una singola edizione di Coppa dei Campioni/Champions League (2013-2014).

Quanti assist ha fatto Cristiano Ronaldo nella Juventus fino ad oggi

numeri di Cristiano Ronaldo
Correct! Wrong!

12 assist realizzati da CR7. 10 in serie A e 2 in Champions League

Quanti followers ha Cristiano Ronaldo su Instagram

numeri di Cristiano Ronaldo
Correct! Wrong!

Cristiano Ronaldo ha 158 milioni di followers. E' l'account Instagram più seguito. Almeno a mia conoscenza. Trovatemene uno più seguito e commentate sotto l'articolo.

Qual'è stata la prima squadra di Ronaldo dopo aver lasciato il settore giovanile

numeri di Cristiano Ronaldo
Correct! Wrong!

A 12 anni, approda allo Sporting Lisbona in cambio di € 12 000, divenendo il ragazzino più pagato del Paese.[52] Gioca per cinque anni nelle giovanili della squadra e dimostra presto il proprio talento. Esordisce in prima squadra durante una gara contro l'Inter, valevole per il terzo turno preliminare della Champions League 2002-2003.

Sai tutto sui numeri di Ronaldo? Un quiz per metterti alla prova

numeri di Cristiano Ronaldo

da 0 a 10 capirai chiaramente se sei un malato di CR7 oppure non sei molto appassionato del più famoso numero 7 della storia del calcio.

Share your Results:

I numeri di Cristiano Ronaldo sono impressionanti.

E’ un giocatore differente. Lo ha dimostrato tantissime volte e lo ha confermato con la tripletta contro l’Atletico di Madrid che ha permesso alla Juventus non solamente di passare il turno ma anche di uccidere la statistica. Quelle statistiche che dicevano che i bianconeri nella loro storia non avevano mai ribaltato una sconfitta di 2 a 0 all’andata.

Ero allo stadio durante la partita di andata. Il Wanda Metropolitano era tutto contro Cristiano. Ad ogni palla toccata da CR7 una bordata di fischi. A ripetizione cori che lo insultavano deliberatamente portando al vivo della mente del giocatore le storie personali di evasione fiscale e di violenza sessuale. Sei uno stupratore, sei un evasore, paga le tue tasse.

Non era facile giocare in queste condizioni nemmeno per un fuoriclasse abituato come Cristiano Ronaldo. Ma in quella occasione fu tutta la Juventus a giocare male. I numeri di Cristiano Ronaldo non sono bastati e non si sono materializzati.

Ronaldo era nervoso e a dimostrarlo fu il gesto di stizza con il quale rispose ai tifosi dell’atletico. 5. Io ne ho vinte 5 di Champions League.

Conosciamo ormai bene CR7 e la sua attenzione maniacale nei dettagli quando prepara una partita. Siamo sicuro e lo abbiamo intuito guardando il suo volto che Cristiano ha passato 20 giorni a preparare questo match mentalmente e fisicamente. Ha trascorso tutto il pre-partita ed anche la pausa del primo tempo ad incitare i compagni uno ad uno. Ad ogni cross provava a volare ed intercettare il pallone. Un sangue freddo enorme quando si è preso la responsabilità di tirare il calcio di rigore decisivo.

E poi arriva il momento della vendetta. Ebbene si. Anche un giocatore come lui ha bisogno di sfogarsi e di rispondere agli insulti e alle provocazioni ricevute all’andata. Non è una cosa che gli fa onore ma che comprendiamo. Il gesto che vedete in foto per rispondere a quello fatto da Simeone al Wanda Metropolitano. Gesto che è costato al coach 20 mila euro. Vedremo se anche CR7 sarà sanzionato. Riteniamo che per par condicio debba essere così. Speriamo che la punizione sia economica e non preveda alcuna squalifica.

Dopo i numeri di Cristiano Ronaldo ed il vostro quiz: godetevi nuovamente le emozioni di questa partita nel video sottostante.