The Camouflaged saga Fantasy-Thriller

La città non è mai veramente tranquilla

123

Una saga epica divisa in ben 8 volumi, 3 già disponibili online, dagli angeli e demoni alla rivisitazione dell’Inferno Dantesco rielaborato fantasiosamente nel territorio di una Casper (Wyoming) futuristica che ha abbandonato molte delle tecnologie per far ritorno ad una vita semplice, meno alienata.

La città non è mai veramente tranquilla. E la tranquillità è soltanto una forma celante un qualcosa d’intrepido. L’esilio dal Paradiso, la leggenda metropolitana raccontata a voi esseri umani, è un po’ differente dalla verità. Dobbiamo divergere le storie perché non credereste mai al visibile altrimenti. Gli angeli caduti combattono contro i demoni in terra. Non siamo stati cacciati, né esiliati dallo stato di grazia del Paradiso, siamo eterni cacciatori“.

Recensione cliente Amzon : “5107. Il mondo ha vissuto guerre e catastrofi ambientali. L’umanità sopravvissuta abbandona le città e torna a vivere nelle campagne a contatto con la natura e la tecnologia non è più un pericolo per l’ecologia.

A Casper, nel Wyoming, vive Nevet, una ragazza che alleva cavalli, ora più che mai utili per gli spostamenti perché le uniche automobili esistenti, ad aria compressa, sono costosissime.
Il suo mondo è fatto di cavalli, di suo padre Hank, capo della polizia di Casper, di Scar, il suo migliore amico, e di Jodie. E ovviamente di Joy, il beagle da lei allevato.
La vita della città discorre tranquilla finchè Nevet (che in ebraico vuol dire ‘bocciolo’), grazie a Joy, trova un braccio congelato nella neve. A chi appartiene? Forse al padre di Scar, scappato anni prima? Oppure a Jodie scomparsa nel nulla? O a una vittima del serial killer, il ‘camouflaged’ del titolo, a cui suo padre sta dando la caccia da anni? Nevet viene coinvolta di più a causa delle visioni della madre morta e l’apparizione di un enigmatico personaggio Samael.

La prima parte di un romanzo che nasce come un giallo ambientato nel futuro per virare fortemente nel sovrannaturale.

La storia è ben costruita e i personaggi prendono, Nevet e Samael su tutti. Una lettura piacevole e appassionante. Unico difetto? Dobbiamo comprare il seguito per sapere come va a finire!”.

Largo alle saghe esordienti.