Cosa accade in internet in un secondo

Numeri impressionanti quelli del world wide web che fanno riflettere su come la rete insieme alla nostra vita viaggia ad una velocità mostruosa.

76
Cosa accade in internet

Cosa accade in internet in un secondo? Sapete come sta cambiando la nostra vita? Le nostre abitudini, come impieghiamo il nostro tempo. Lo strumento più utilizzato nella nostra vita quotidiano è il nostro amatissimo smartphone.

Tutto questo successo è iniziato da quando i nostri telefoni si connettono alla rete e ci hanno dato la possibilità di seguire social,  visualizzare video o cercare pagine dai motori di ricerca.

Ma vi siete mai chiesti cosa accade in internet in un secondo? Oggi vi parleremo di curiose statistiche riportare da Saavy relation.

I mezzi più diffusi per comunicare tra di noi sono ovviamente le email, con più di 2 milioni di posta elettronica inviata ogni secondo. Al secondo posto troviamo la più famosa e diffusa chat istantanea che è whatsapp con più di 486.000  di messaggi inoltrati.

Un’ occhiata va data anche ai social come Facebook o Instagram rispettivamente con circa 470.000 mi piace al secondo e 29.000 likes.

Non poteva mancare il canale video. Il più utilizzato è YouTube con più di 120.000 video visualizzati e 69.000 per Snapchat. Sono inoltre ultimamente aumentate le storie di Instagram con circa 80.000 visualizzazioni al secondo. Seguono poi la piattaforma igtv di YouTube e la concorrente Spotify.

Per avere un quadro completo non possiamo esimerci dal chiamare in causa il re dell’e-commerce. Parliamo ovviamente del colosso Amazon che in un secondo riceve 3400 dollari per le transizioni e spedisce 35 pacchi.

Non dimentichiamoci che tutto questo è possibile grazie a infrastrutture tecnologiche innovative, come la velocità della connessione, che si sta ultimamente avviando verso la rete 5g.

Ogni minuto vengono trasmessi miliardi di dati che permettono agli utenti di usufruire servizi multimediali avanzati.

===

Cosa accade in internet in un secondo – By Adriano81m