Il mistero delle impronte sui marciapiedi di Napoli

Il riferimento è alle serie d'impronte di scarpe maschili, realizzate con spray di colore bianco, che sono comparse all'improvviso su alcuni tratti di marciapiede del Vomero

221

Tutti in trepidante attesa in queste ore per risolvere il mistero delle impronte disegnate sui marciapiedi al Vomero.

Ieri mattina, infatti erano in tanti a chiedersi chi e perché le avesse disegnate. Il riferimento è alle serie d’impronte di scarpe maschili, realizzate con spray di colore bianco, che sono comparse all’improvviso su alcuni tratti di marciapiede del Vomero.

In assenza di una qualsivoglia indicazione al riguardo nel tentativo di svelare il mistero, ho seguito il percorso delle orme, disegnate a tratti.

Esse partono da una delle uscite della stazione del metrò collinare di piazza Vanvitelli, posta all’incrocio con via Bernini. Proseguono poi lungo via Scarlatti, si arrampicano lungo le due rampe di scale, per arrivare fino al marciapiede di via Morghen, posto dinanzi alla stazione superiore della funicolare di Montesanto, dove terminano.

Un mistero che rimane. Queste impronte disegnate sul suolo pubblico generano dilemmi perché per realizzarle occorre anche un’autorizzazione.  Ci auguriamo che qualcuno voglia fare luce. Il tutto potrebbe essere collegato a qualche evento che si sta svolgendo nella zona di San Martino ma in mancanza di chiarimenti questa resta una mera ipotesi.

Il sottoscritto invita gli uffici competenti ad approfondire la questione facendo chiarezza su un evento che stamattina ha destano meraviglia e stupore in zona e che, al momento, resta un vero e proprio mistero.

impronte sui marciapiedi di Napoli

Il mistero delle impronte sui marciapiedi é solo uno dei tanti che affligge il famoso quartiere delle Napoli bene. Molte sono le news che gettano dubbi su come venga gestito questo quartiere e non solo. Speriamo che una volta per tutte si faccia luce su questi eventi e si pongano le condizioni per mettere fine a queste barbarie che discretano il quartiere e la città di Napoli. Aiutateci a risolvere il mistero delle impronte scrivendoci se scoprite qualche cosa di utile. Oppure fateci semplicemente sapere cosa ne pensate.