Versi di un cuore ignorante

Guerra di tormenti che continuo a combattere in silenzio, nella penombra di una solitudine scelta, desiderata, cercata e rassicurante

246

Il primo volume di una serie di libri poetici, composti da innumerevoli versi dell’autrice spezzina Serena Baldoni.

La parola ai recensori di Amazon:

“Ho letto con piacere i Versi di un Cuore Ignorante, si tratta di una raccolta di poesie scritte da Serena Baldoni. Questa raccolta di poesie è il primo libro della scrittrice che ho letto e mi ha davvero emozionato e colpito, presto leggero’ volentieri altri suoi libri.”

“Guerra di tormenti che continuo a combattere in silenzio, nella penombra di una solitudine scelta, desiderata, cercata e rassicurante”

“Sono poesie apparentemente semplici ma con un profondo significato, sono emozionanti , toccano il nostro essere piu’ profondo e fanno riflettere su noi stessi, sulla nostra vita e sul nostro essere.
In molte di esse mi riconosco, sono versi che colpiscono ognuno di noi nella nostra quotidianità e nel nostro essere persone umane e fragili con le nostre imperfezioni.”

“Dentro ad ogni imperfezione si nasconde il granello di sabbia che compone il nostro essere. Senza di esso saremo certamente ancora noi, ma con qualcosa in meno”

“Stupendo, consigliatissimo!.”

“Amo questa scrittrice, nonostante la sua prolificità letteraria riesce a mantenere altissimo il livello delle sue opere.
Dopo una bella immersione di splendidi romanzi si cimenta in una raccolta di poesie che tolgono il fiato. Da amante del genere non posso che levarmi il capello. Sono versi che entrano nel profondo della coscienza, si attaccano all’anima e danno incredibili spunti di riflessione su noi stessi e sul mondo che ci circonda. Poesia che scivola come una cascata sulla granitica armatura che spesso indossiamo per proteggerci dal mondo, parole e immagini che aiutano a sentirsi bene, a sentirsi forti. La mia preferita? “Quando scelgo di amarmi”, ma tutte sono di ottima fattura.
CONSIGLIATISSIMO!!!”

“Premetto che era da tanto tempo che non leggevo poesie ed ho smesso di scriverle anche da tanto; nonostante tutto, leggere queste poesie mi ha allietato molto. Alcune di esse coincidono perfettamente con il mio modo di essere e pensare. Particolarmente toccante l’argomento della morte e della rinascita che spesso, anzi, quasi mai corrisponde con la morte fisica. Ciò che veramente ha senso nella vita è proprio la rinascita. “Morire e ritornare, per alcuni è questa l’eternità … Sono morta e sono tornata. Nient’altro può uccidermi.” Inoltre apprezzo molto la speranza che fa riflettere :”Provano sofferenza le anime forti,quelle temprate per molto tempo dal dolore,non fisico,ma spirituale.” Alcune di queste poesie possono sembrare semplici nelle parole, ma comunque molto profonde nel significato… Complimenti, davvero belle.”

“Ho acquistato l’ebook appena uscito, 99 centesimi per più di una novantina di poesie, e sono solo a metà, è un prezzo troppo basso per le emozioni che riesce a donare! L’autrice riesce a trasformare sentimenti e tristezze, imperfezioni e perdite. Lo consiglio assolutamente, merita!”

“Sono abituato a poesie di genere molto diverso, sono infatti un estimatore di Bukowski, ma le poesie di Serena mi hanno colpito, sono sincere, commoventi, arrivano al lettore. una raccolta di poesie da leggere.”

“Una raccolta di poesie che ti arrivano dritte al cuore, non ci sono parole per descrivere le emozioni che si provano, bisogna leggerle per capirlo. Ancora una volta Serena Baldoni mi ha conquistato con la sua scrittura e le sue parole.”

“Ogni verso in prosa è un percorso di crescita, all’interno di paure, dubbi, sofferenze e imperfezioni di un’anima travagliata che ha saputo trasformare i suoi difetti in nuovi punti di forza.”