BackLash: match e risultati

141

yNRWRjuDopo sette anni di stop, al Richmond Coliseum di Richmond (Virginia) si è svolta la dodicesima edizione di Backlash, pay-per-view della WWE firmato interamente SmackDown Live. Dopo il draft, infatti, sono previsti degli eventi live riguardanti esclusivamente uno dei due show, lasciando a riposo l’altro.

Nel kickoff, Baron Corbin è andato contro Apollo Crews. Con una End of Days, Corbin vince su Crews.

Lo show inizia con una presentazione scoppiettante fatta dal General Manager Daniel Bryan e dal Commissioner Shan McMahon, si è svolto subito il Six-Pack Challenge match per assegnare, per la prima volta, il WWE SmackDown Women’s title: Alexa Bliss vs. Becky Lynch vs. Carmella vs. Naomi vs. Natalya vs. Nikki Bella.  Un match molto combattuto, che ha mostrato quanto la divisione femminile sia cresciuta e non sia più tutta “lotta di cuscini e capelli tirati”. Nuova SmackDown Live Women’s Champion Becky Lynch, che ha combattuto come una leonessa.

A seguire la semifinale per il Tag Team Tournament per il WWE SmackDown Tag Team Championship: gli Usos sconfiggono gli Hype Bros (Mojo Rawley e Zack Ryder) con una single leg boston crab di Jey Uso ai danni di Ryder.

Lo show prosegue con il WWE Intercontinental Championship The Miz (con al suo fianco la sempre affascinante Maryse) difende il suo titolo contro Dolph Ziggler. Un match interessante, ma che vede lo ShowOff sprecare un’ulteriore possibilità di ritornare sulla cresta dell’onda. Il titolo non passa di mano e Ziggler subisce un’ulteriore sconfitta.

Bray Wyatt vince per forfait un match mai iniziato contro Randy Orton a causa di un infortunio riportato da Orton ed inferto proprio dallo stesso Wyatt. Viene sancito però un no holds barred match fra Kane e Wyatt, vinto dalla Mostro Rosso (grazie anche ad una RKO della Vipera).

A seguire il Tag Team Tournament Final match per il WWE SmackDown Tag Team Championship: Heath Slater e Rhyno si scontrano con i The Usos… Un match dominato dai fratelli samoani fin quando non entra in scena Rhyno. Da lì il match prende un’altra piega. Vincitori e nuovi SmackDown Tag Team Champions Heath Slater (per lui anche l’agoniato contratto) e Rhyno.wwe-backlash-2016-pv

Il PPV si chiude con un match per il WWE World Championship tra AJ Styles e il campione in carica Dean Ambrose. Un incontro molto fisico e stancante, dominato per lo più dal Fenomenale che porterà a casa vittoria e titolo. Primo titolo da singolo in WWE per AJ.