Che cos’è WebANTV

La prima TV al servizio dei disoccupati, inoccupati ed esodati.

106

WebANTV è una web tv nata da un progetto formativo erogato da ANT srl in collaborazione con Obiettivo Lavoro, finalizzato alla realizzazione di una redazione TV composta da operatori Web TV.

Finalmente dei progetti interessanti che nel mondo del web si differenziano dalla massa e cercano di divulgare cultura ed arte in maniera differente.

La redazione costituita dai componenti del corso ha scelto di utilizzare la TV per divulgare contenuti relativi ai corsi di formazione destinati a disoccupati, inoccupati ed esodati.

L’obiettivo è quello di diffondere informazioni utili per chi si trova in tale condizione occupazionale. Allo stesso tempo, lo scopo è di interagire con i fruitori del servizio che possono esternare i loro dubbi e porre domande a cui la redazione cercherà di dare le risposte più esaurienti.

Seguiteci sul web e sul nostro canale youtube.

WebANTV nasce da un’esperienza che ha coinvolto una quindicina di persone in un corso di formazione nel dicembre 2015 sulla creazione di una web tv.

ANTV è il risultato tangibile del loro lavoro. Convinti che esista una forte esigenza di informazione su queste tematiche, uno sparuto manipolo di allievi ha deciso di proseguire l’esperienza anche dopo la conclusione del corso: rinasce così WebANTV, la webtv che intende parlare, ma soprattutto dialogare, sui temi della formazione. Come? Informando sulle offerte di formazione finanziata, condividendo consigli e tutorial, presentando il punto di vista dei diversi attori del mondo del lavoro. Verranno ascoltati lavoratori o aspiranti tali, “addetti ai lavori” e aziende interessate, chi utilizza la formazione finanziata per “reclutare” nuove risorse, chi recluta risorse tramite la somministrazione; ma soprattutto si cercherà di dialogare, quando possibile in diretta, con chi si interessa di formazione.

Per maggiorni informazioni su WebANTV contattare via mail la redazione al seguente indirizzo: redazioneantv@gmail.com