Un’altra politica – un’altra religione.

Tante strade tracciate dalla Politica e dal pensiero Divino con definizioni diverse, ma tutte con un unico scopo, sottomettere le masse assogettandole a gravi sofferenze con furti, imbrogli, speculazioni e crimini Istituzionalizzati di ogni sorta, in matrimonio con la Giustizia, dove la retta via è smarrita.

Questa è l’Italia ritenuta la capitale della Cultura trapassata? Della Dottrina Cristiana con i suoi tanti peccati ben nascosti? Della parola facile di venditori di marmellate? per incantare gli stolti e accrescere il Prodotto Interno Lordo attraverso ingiustizie e crimini Istituzionalizzati.

Da quando l’uomo ha acquisito il parziale uso della ragione, alcuni si sono arrampicati sulle vette di comando pur non avendo i requisiti ed altri ripiegati sul concetto di paura nel credere alla presenza di un essere superiore che da lassù, molto oltre il tetto celeste, guida l’umanità, amministra il creato. punisce i deboli privileggiando i mascalzoni esclusivamente per la gloria del Potere.

Se dovessi inventare una nuova religione per ridisegnare il lato oscuro nella coscienza dell’uomo, la chiamerei “Scientia Autem Oblivio Credentes” , la Scienza dell’oblio del Credere, oppure l’augurio al “Risveglio Degli Addormentati”.

Viviamo in un mondo che si è incancrenato sulla forza del Potere perverso e non sull’uso della ragione, della Giustizia, le cui conseguenze ci portano a continue rivendicazioni, decapitazioni e guerre.

Ieri, il Clero e gli estremisti Cristiani che avevano seminato terrore e morte, ed oggi gli estremisti Islamici come una palla che rimbalza all’infinito.

L’umanità ha raggiunto l’apice di una profonda confusione mentale, originata e mantenuta a scopo di interessi di gruppi di Potere che da sempre seminano dicerie contrastanti, le quali attraverso i tempi sono divenute convinzioni di massa, create dalle tante Religioni sia Economiche come pure Divine le quali si combattono senza regole, allo scopo di escludersi per Dominare, alcune per controbilanciare le barbarie subite nel passato ed altre dedicate all’imperare del soldo, tutte riconosciute come Organizzazioni di forsennati, con lo scopo di gestire gli interessi universali.

Lo studio per il progresso nella ricerca della verità, ossia quello strumento che apre la mente al ragionamento, migliora e perfeziona il comportamento dell’uomo per una migliore qualità della vita, soprattutto nel vivere in Comunità, non soltanto inteso come sviluppo tecnologico o scientifico, ma in primis nell’individuare soluzioni che mirano al risveglio sociale di fratellanza, senza razzismo di colore o di livello Sociale,  per migliorare noi stessi nell’accettarci come siamo, stupidi o intelligenti, sani o malati, bianchi o neri, in virtù del nostro sapere, indistintamente tutte anime e semi del medesimo albero.

Apparentemente viviamo in un ambiente globale già tracciato in una società guidata da persone intellettualmente deficienti o volutamente maligne, sicuramente egoiste, paragonabili ad una palla lanciata verso la direzione dello spazio tempo studio ricerca progresso, arenata dinnanzi ad un ostacolo che ferma il processo di sviluppo o peggio rimbalza indietro generando dolorose conseguenze degenerative nella società, e dopo sanguinose battaglie con sofferenze e morte, la necessità di un nuovo rilancio.

Molti vivono una vita di sacrifici imposti dal potere perverso, ed altri come scelta individuale del credere profondamente in filosofie astratte sino all’estremismo, alla follia, perché così sono stati ammaestrati sin da giovanissimi, per privilegiare quelli che campano ed ingrassano sui sacrifici degli altri, esattamente come coloro che speculano in Borsa perdendo i sudori di una vita o viceversa derubano i propri fratelli, oppure quelli che vanno a votare per eleggere i propri rappresentanti al Governo sulla base di scelte di simpatia, o semplicemente convinti dalle capacità linguistiche di venditori di speranze, che carpiscono la fiducia altrui promettendo ciò che non saranno capaci di fare, perché così hanno imparato, nell’abusare del prossimo.

Nell’eccesso di dominare, hanno persino inventato  un Dio Celeste come essere supremo, per poter convincere che tutto accade e si muove per volontà dell’Onnipotente nel guidare il nostro comportamento  e il mondo secondo regole inventate dai più scaltri, in modo che quando le cose vanno bene è tutta opera del Signore dei Cieli, mentre quando vanno male è colpa di un altro Signore degli Abissi di fuoco, di cui siamo chiamati a rispondere personalmente.

Il nostro mondo, questa sfera galleggiante nel vuoto infinito, abitata da una infinità di esseri che si sono posti sul piedistallo del Potere, diviso in due gruppi primari Occidente ed Oriente, con credenze e suddivisioni di poteri contrapposti, formulati esclusivamente su interessi di parte, i quali si affrontano giornalmente seminando sofferenze e morte.

Occorre un profondo risveglio dell’umanità per il progressivo sviluppo della Pace e se fosse necessario riscrivere la Genesi con esempi formulati principalmente sulla Giustizia, l’amore e la Fratellanza, eliminando gli interessi di Gruppi di Potere dalla gloria momentanea, poiché la nostra vita è limitata esclusivamente a questa esistenza, senza la possibilità di trasferire le nostre conquiste terrene nell’aldilà.

Nel mondo abbiamo tantissime Organizzazioni con due facce, l’una con il frontale assogettato a mantenere il prestigio di gloria soffocando gli interessi primari della Pace, l’altra dove tutti pongono Dio in prima persona nell’esecuzione dei propri interessi personali o di gruppo.

Dio esiste ma non lassù nella volta Celeste, ma dentro di noi nel nostro spirito, nella nostra persona, nei nostri comportamenti, e richiedono una profonda rivoluzione nel credere a tutte quelle dicerie inventate per accrescere il regno dei balordi che ingrassano approfittando della fiducia altrui.

Soffermandoci nella ristretta cerchia dei nostri confini geopolitici nazionali, con infinite e diversificate ideologie Politiche e Religiose fondate su interessi di gruppi in contrasto al concetto primario della  Giustizia sociale, civile, penale, riscontriamo numerosi risvolti disumani fondati esclusivamente sugli interessi di parte, senza alcuna volontà di cambiamento verso un sistema fondato su criteri di uguaglianza per diffondere la Giustizia e la Pace.

EXPO 2015 sarebbe stata l’occasione propizia per richiamare le attenzioni dell’umanità sui pericoli del mondo nel perseguire il tracciato convenzionale che continua a sostenere il marciume Istituzionalizzato,  privilegiando le ingiustizie e la censura, facendosi scudo della Forza Pubblica, Agenti, Soldati, Poliziotti, Servizi Segreti, Tuniche Nere, elicotteri, telecamere, ecc.,  per mantenere intatta la puzza che ci circonda e genera danni superiori agli introiti.

Se vogliamo migliorarci, certamente non attraverso ciarlatani alla guida del Paese, ma  occorrono persone di tutt’altra dimensione Politica per salvare una Nazione in totale fallimento ideologico sia Politico, sia Economico, Sociale e Religioso.