Napflix. La prima webTV che fa addormentare.

75

Documentari sulla vita dei panda o tappe noiose del Giro d’Italia 1991…tutto è studiato per farvi addormentare sul sito “Napflix”.

Due pubblicitari di Barcellona hanno inventato Napflix , la versione spagnola di Netflix, che vi propone dei contenuti altamente soporifici con l’obiettivo di incoraggiare la vostra siesta.

Napflix, siesta video platform, il cui none si ispira chiaramente alla famosa piattaforma americana quotata in borsa, è stato lanciato in rete la settimana scorsa. Grazie all’offerta di circa sessanta video “pallosi” è diventato subito virale.

Lancette di orologio che avanzano per ore, video della pioggia che sbatte sui vetri, la partita finale del mondiale è di scacchi 2013  o documentari sulla vita dei panda: impossibile rimanere svegli.

Uno dei due fondatori, Victor Gutierez de Tena, pubblicitario di 31 anni, ha concepito questo sito gratuito durante un weekend con il suo collega Francesc Bonet, 41 anni.

“Cerchiamo la monotonia e la ripetizione”, ha affermato.

“Dovrebbero essere quel genere di cose che ci ricordano l’infanzia, come quelle serie televisive del dopo pranzo che iniziano tutte allo stesso modo… a tal punto che perdi il filo e ti addormenti”.

Per il momento non sappiamo se veramente siano riusciti nell’intento di far addormentare ma senza dubbio ha attirato migliaia di utenti.

Dai provate anche voi a farvi una siesta!