In un Paese in crisi, quale futuro per i nostri figli?

127

In un Paese in crisi, quale futuro per i nostri figli? E’ il tema del Convegno Nazionale organizzato dal coordinamento della FSI USAE, giovedì 27 ottobre  alle ore 14,30 presso la Sala Congressi – Hotel Holiday Inn, piazza Massaua, 21 Torino.

Ai lavori, per la parte politica, interverranno: On. Cristina Bargero e On. Fabio Lavagno, Camera dei Deputati – Parlamento Italiano; Gianna Gancia Presidente del Gruppo Lega Nord in Consiglio Regionale del Piemonte; Francesca Frediani e Gianpaolo Andrissi, Consiglieri regionali Movimento Cinque Stelle;  Giovanni Maria Ferraris Assessore allo Sport, Polizia locale, personale e organizzazione Regione Piemonte; per le parti sociali: Stefano Castagnola  Segretario Territoriale di Federazione – Genova; Salvatore Orifici Segretario Territoriale di Federazione – Torino;  fra chi si occupa direttamente di erogare servizi in ambito socio-assistenziale a favore di categorie sociali più deboli: Alberto Busto Presidente Opera Diocesana Assistenza – ODA Casale Monferrato.

Gli argomenti saranno moderati dal Coordinatore Nazionale Giuseppa Maria Pace, mentre le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale Adamo Bonazzi.

Il tema centrale degli interventi è il lavoro, non solo come mezzo di benessere individuale ma anche un dovere sociale, che permette di realizzare il bene comune ed il comune progresso.  Ogni argomento oggetto di confronto mira a sviluppare diversi punti di vista su questioni, che oggi appaiono decisivi per il territorio ma anche per le ricadute sul lavoro, sull’occupazione e sulle prospettive future. Un confronto fra le parti politiche, tecniche e sociali col fine di trovarsi insieme per avanzare proposte nuove per le scelte politiche di investimento da fare per superare la crisi occupazionale.

Torino, 25 ottobre 2016

Coordinatore Nazionale

Giuseppa Maria Pace