I non raccomandati di internet: nuove generazioni.

Seguite il blog di Cleo: "Un coniglio è il miglior amico dell'uomo."

81

Le nuove generazioni non devono far altro che espatriare per realizzarsi, specialmente se vivono in un paese come l’Italia dove sebbene la società sia cambiata, i politici sono sempre gli stessi. Anche peggio!

Oggi però esiste internet e se sei in grado di usarlo bene non è difficile sentirsi protagonisti.

Il posto fisso non esiste piu’ da tempo e sono tanti i giovani che si creano qualcosa in un mondo virtuale dove non esistono raccomandazioni.

Se usato in modo costruttivo internet può aprirti le porte di molte strade, puoi condividere i tuoi video creativi, mostrare tutorial e farti seguire da persone in tutto il mondo, crearti un sito, un negozio on line e realizzare qualcosa seguendo i tuoi studi o passioni.

Beh, non sempre è tutto facile, internet è strapieno di gente strana per questo bisogna usarlo nel modo giusto senza fidarsi di chiunque!

Insomma, i giovani hanno un ruolo fondamentale per portare avanti questo paese ma le possibilità mancano.

Ed è per questo che spesso si vedono teenagers superfamosi in rete solo per aver creato un’app, un social o qualcosa interessante da seguire. Perchè internet è l’unico luogo in cui non esistono raccomandazioni, attese o compromessi!

Un giorno dopo una triste sconfitta scrivi in un blog da te creato, nel frattempo studi la tua passione per condividere e aiutare i primi followers che però arrivano da tutto il mondo.

Il tempo passa, tu impari sempre di piu’ e i followers o fans ti seguono in numero maggiore.

Scrivi un libro che però non puoi far pubblicare perchè gli editori chiedono più di mille euro, per non parlare dei tuoi diritti persi…e cosi scopri che il tuo libro puoi pubblicarlo da sola on line e puoi anche guadagnare senza dare troppe percentuali al sito che lo mette in vendita.

Quindi internet ancora una volta ti sta aiutando.

In più i followers del tuo blog animalista aumentano e arrivano a più di 3.000, ricevi messaggi in cui ti chiedono consigli e info utili. Da qui decidi di creare un sito dedicato al mondo che ti appassiona ma che sta appassionando anche più di 3.000 persone nel mondo, certo ce ne sono tanti di blog come il tuo ma se vuoi puoi dedicarti cosi bene da fare la differenza!

E cosi crei i concorsi fotografici per Bunny Top Model e le foto arrivano da tutta Europa, anzi anche dal resto del mondo.

Infine ti rimangono le recensioni del tuo libro da leggere e sembrano tutte soddisfacenti!

Ora, inizi a sentirti un pò il protagonista del mondo che hai creato per te e per aiutare gli animali, menomale che non avevi le competenze per creare siti ecc!

Tutto questo grazie alla tua costanza per realizzare un progetto e per crearti quello che lo stato non ti ha permesso di realizzare.

Sia ben chiaro, queste sono piccole realizzazioni che non permettono di guadagnare chissà che ma ti rendono il protagonista di un mondo creato da te. Non a caso su internet ci sono makeup artist, chef, cake designer che hanno raggiunto la popolarità grazie proprio alla rete virtuale.

Il mio consiglio è quello di studiare per potersi realizzare …forse all’estero non in italia ma c’è un altro consiglio e cioè  quello di non lasciarsi schiacciare da un paese come l’Italia ma d’iniziare a respirare da soli e se si ha la sapienza di spiegare qualcosa per aiutare gli altri e gli animali ne vale la pena.

Così come vale la pena di seguire il blog che ho creato: Cleo…un coniglio è il miglior amico dell’uomo.