L’ordinamento dei saggi per cambiare l’Italia e il mondo

Troppa gente soffre. Da quanto sembra nessuno si rende conto della gravità della situazione Italiana, la quale tende a peggiorare con danni incalcolabili sul presente e molto peggio sul futuro.

Dopo i Politici, i Tecnici, i Calzolai, i Polentoni, i Giardinieri e i sceneggiatori del Si e del NO, fra le soluzioni per migliorarci nel Sacro Santo Diritto di vivere una vita con dignità e abbattere le speculazioni Filosofiche della Politica, bisognerebbe Istituire “L’Ordinamento dei Saggi”.

Questo ordinamento dei saggi permetterebbe di porre fine a tutte le fantasiose idee generate dagli Onorevoli Deputati o Delegati che cambiano colore allo scampanellio del soldo. La presenza dei saggi garantirebbero una impostazione basata esclusivamente sull’Etica, per evitare il continuo ripetersi di speculazioni, furti e imbrogli giostrati dalla Politica.

Gli esempi di corruzione nelle diverse cariche pubbliche dello Stato e nelle sue Istituzioni ben protette da leggi create per la loro salvezza sono all’ordine del giorno, conseguenti alla mancanza di controlli o interventi, neanche dopo le varie segnalazioni, e vengono considerati soltanto quando esplodono, provocando il sorprendente distacco dalle regie del medesimo Partito.

Troppa gente soffre. Da quanto sembra nessuno si rende conto della gravità della situazione Italiana, la quale tende a peggiorare con danni incalcolabili sul presente e molto peggio sul futuro.

Abbiamo bisogno dell’ ordinamento dei saggi. Fermate quell’impostore prima che sia troppo tardi.

L’Ordinamento dei Saggi non è un Partito Politico, né un Sindacato, di interessi, neanche una Cooperativa, non è una Fondazione, non ha nulla a che fare con le varie Fedi, è semplicemente una associazione di persone di esperienza e di buona fede, molto attenta alle ingiustizie, dove il dolore, la sofferenza e la ricchezza intellettuale del Capitale Umano, vengono difese o salvaguardate nell’interesse della Comunità.

Vivere la vita sulla realtà terrena, senza Guru tatuati da esperti, senza Santi e Santoni con promesse fantasiose, ma Professionisti di livello mondiale, con Avvocati onesti e determinati nella difesa, pronti a intasare i Tribunali Europei con denunce e ricorsi conseguenti alle tante ingiustizie giornaliere che offendono la nostra civiltà.

Non credo che il nostro Presidente della Repubblica possa vantarsi di essere il Capo di una Nazione di Collusi o molto peggio. Persino le lettere Raccomandate inviate al Presidente, vengono fatte sparire.

Istituire l’Ordinamento dei Saggi non richiede eccessivi sforzi economici. Chiunque può divenire membro, esporre le proprie idee per un radicale cambiamento della situazione che ha raggiunto l’apice del degrado della nostra civiltà Italica, la quale un tempo non lontano fu di esempio al mondo.

Per la sua realizzazione, giustamente occorrono mezzi economici ed un numero sufficiente di sostenitori per poter farsi sentire in Italia e nel peggiore dei casi presso il Tribunale Europeo o più su, senza la necessità di andare nelle piazze a sventolare bandiere e ricevere manganellate dai dipendenti armati al servizio degli illeciti.

L’Unione è forza e soltanto con la forza possiamo cambiare il corso della Politica saldamente nelle mani di mostri umani sopportati dalla Magistratura e dalle loro Brigate armate, contro i propri fratelli, non sapendo che anche loro dovranno morire per raggiungere i loro amici nei meandri più infuocati dell’inferno dove non esiste il perdono.

Fra le tante cose in programma con l’auto finanziamento di Associazioni, l’Ordinamento dei Saggi si impegna a promuovere il lavoro e occupazione con tanti progetti o idee di sviluppo, senza ricorrere alle speculazioni Bancarie. Creare quella grande famiglia senza distinzioni Sociali che permettano di realizzare i programmi in calendario.

Prendendo l’eliminazione delle auto dal centro della città, a titolo di esempio, notiamo come questa iniziativa ha il solo fine di racimolare entrate addizionali con multe ed Eco Pass ed i proventi sono destinati solo ad arrotondare i bilanci Comunali e Regionali. Il risultato è una quantità di milioni sottratti ai cittadini e la penalizzazione di tutte le attività poste in quell’area.

Nel presente caso, l’Ordinamento dei Saggi avrebbe suggerito di trovare anzitutto una soluzione migliorativa alle conseguenze provocate dall’inquinamento delle auto e delle caldaie da riscaldamento, prima di intervenire con le inutili toppe o leccornie economiche a beneficio della Casta per risolvere momentaneamente un danno, creando un danno maggiore a discapito dei Commercianti della zona.

Su questo problema si sono consumati una ventina di anni in chiacchiere, da quando avevamo iniziato a studiare soluzioni Politiche e Tecnologiche relative alle PM10 e PM5 sull’inquinamento nel centro delle Città.

Oggi, possiamo notare che il problema è peggiorato, mentre i comuni si sono leccati i baffi con l’Eco-Pass e le multe ingiuste. Fra l’altro non dimentichiamo che molti ospedali importanti e varie cliniche si trovano proprio nell’area in questione, mettendo in crisi persino gli ammalati e le famiglie.

Anni fa, proposi al Sindaco di Milano la creazione di vetture elettriche o ad aria, con ingombri ridotti, per ridurre il livello di inquinamento nel centro della Città di Milano. Il progetto richiedeva pochissimo sforzo da parte del Sindaco, per risolvere la parte Economico Amministrativa relativa al Progetto, che fra l’altro, avrebbe creato posti di lavoro, favorito il Turismo, con maggiori introiti Tributari per la Finanza Pubblica.

I progetti sottoposti al Sindaco erano oltre una decina, ed abbracciavano vari settori Industriali, con tecnologie innovative destinate a ridurre i costi della vita, generando lavoro e favorevoli introiti economici.

La Politica Italiana perennemente Governata da individui di dubbie capacità, sempre in lotta per la poltrona, non sembra rendersi conto dei danni procurati al Paese. Essi governano il paese seguendo il concetto che ogni occasione è buona per far quadrare i conti Amministrativi con qualsiasi mezzo lecito o illecito imposto dal Potere.

Proprio su questo argomento e sulle capacità dei nostri Laureati, di cui molti in Politica a scaldare le poltrone, troviamo un giusto richiamo critico da parte del Premier Mario Monti, in special modo verso i Dottorati in Medicina e nell’Astrattismo Politico, che hanno retrocesso l’intero Paese, mettendo in dubbio le capacità reali della nostra scuola nella preparazione del Sapere in quasi tutti gli Atenei Italiani, promuovendo fiumi di ingiustizie e farmacie per arricchire il Prodotto Interno Lordo (PIL).

Fra l’altro, quando il Primo cittadino è super pagato, Parlamentari e Ministri sono super pagati, creano una situazione falsata sulle realtà oggettive del Paese.

In sostanza, proprio da questo concetto errato, possiamo notare un quadro attuale piuttosto deficitario del Paese, formato dall’arroganza Autoritaria di chi conduce il Transatlantico.

L’Italia vive nell’illusione del Bel Paese creato dalla storia e dalla capacità dei nostri avi, trasformata in una triste realtà attuale, senza un futuro, sostenuto da continue parole ed azioni negative che da oltre cinquant’anni invitano alla speranza e alla preghiera, mentre i Deputati fanno i diavoli a quattro con infinite promesse in campagna elettorale per conquistare la poltrona, per poi sedersi in preda all’estasi di gloria con privilegi immeritati concessi dalla posizione.

Tanto per mantenerci in sintonia con le critiche del Premier Mario Monti, citerò un’altro caso che ci inoltra nel tenebroso mondo dei grandi uomini Laureati con le Stellette. La Nave da Crociera Concordia naufragata all’Isola del Giglio. Poteva essere addrizzata nel giro di due o tre giorni, abbinando la ricerca dei superstiti con il recupero immediato della Nave, poiché fortunatamente poggiava su un promontorio roccioso a pochi metri sotto il livello del mare.
Se l’incidente fosse accaduto in alto mare, la Nave si sarebbe rovesciata nel giro di pochi minuti, portandosi dietro l’intero carico di vite umane.

L’Ordinamento dei Saggi avrebbe suggerito un’azione immediata e congiunta, per salvare qualche vita in più, mentre si può notare l’interesse a trascinare, magari attendere il completo affondamento della Nave verso gli abissi, per ricavare maggiori benefici economici, mentre i danni incalcolabili causati dal mondo che ci ride dietro, sono maggiori.

Un altro esempio che stravolge l’intero Paese, è sotto i nostri occhi, con il costo esorbitante della Politica, la quale crea danni madornali al Paese, con ripercussioni sul costo sproporzionato della vita, della Produzione, della Concorrenza, e sulla felicità dei Cittadini.

Un esempio sconcertante da tener presente, dove il Presidente della Nazione più potente al mondo percepisce 400 mila Dollari all’anno di stipendio, mentre il Presidente Italiano uscente ha percepito un milione di Dollari all’anno.

Il Paese ridotto allo stremo, si trova a fare a pugni con un sistema responsabile di averci guidato per cinquant’anni in negativo, sino al Default attuale, e anziché intervenire in modo deciso contro gli sprechi della Politica, il Governo, fa ricorso a persone qualificate ad aumentare irragionevolmente i costi, ridurre i servizi, penalizzare i pensionati, stravolgere il sistema produttivo e occupazionale, imporre soluzioni visibilmente disastrose in un Paese già al limite della sopravvivenza.

L’etica Politica è del tutto sconosciuta in questo Paese, soffocato dalla Censura, dove regna la disinformazione mediatica sostenuta da Giornalisti mercenari stipendiati indirettamente dallo Stato, obbligati a fornire informazioni camuffate per mantenere le posizioni di lavoro, inconsapevoli dei danni che creano al Paese e al futuro dei loro cari.

L’Ordinamento dei Saggi offrirebbe valide soluzioni al miglioramento della Nazione, per liberarsi dai preconcetti confusionari gestiti dalle varie filosofie Politiche di interessi di parte, le quali istigano alla ribellione, esattamente come nelle diverse tifoserie ideologiche dei Partiti o delle squadre di calcio.

Valutare e rispettare l’essere umano nel diritto alla vita con dignità, senza farsi guidare dai manifesti stradali colorati con parole e promesse senza senso, volete vivere o morire con il Si o il No che conducono al fallimento sociale, anziché rinsaldare lo spirito di giustizia, quella Giustizia che manca a tutti i livelli per il bene della Società.

1 COMMENT