Felice Natale a tutti dalla redazione di BombaGiù.it

Tanti auguri a tutti dallo staff di BombaGiù.

75

A tutti gli autori di BombaGiù, a tutti i lettori di BombaGiù e a tutti quelli che indirettamente o direttamente aiutano questo progetto a diventare qualcosa di fantastico auguriamo un felice ed incredibile Natale.

Vorremmo ringraziare tutte le persone che hanno scritto durante questo 2016 degli articoli, delle poesie, delle lettere, dei racconti, delle recensioni di libri, degli sfoghi socio-politici o delle analisi economiche, o chi anche ha contribuito con degli scherzi ad amici o delle notizie bufala. Il problema, e ne andiamo fieri, è che siete davvero tanti.

I numeri sono importanti per noi. 712 articoli pubblicati scritti da 196 autori diversi. Qualcuno obietterà che alla quantità debba essere preferita la qualità. Siamo d’accordo in linea di principio ma non bisogna dimenticare il motivo per cui il progetto BombaGiù è nato.

“Dare una voce a chi non ce l’ha”

Io non sono un giornalista. Questo è il messaggio.

Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dall’Italia e dall’estero. Dall’altro lato abbiamo ricevuto delle critiche che noi apprezziamo ed incassiamo per continuare a migliorarci sapendo anche che amore e odio vanno sempre di pari passo.

Durante queste feste natalizie BombaGiù non chiude. Continuate dunque a scrivere, pubblicare sia per partecipare al concorso in scadenza il 6 gennaio 2016, sia per fare esplodere le vostre parole. Può darsi che tra stasera e domani mattina saremo un po’ meno reattivi a pubblicare i vostri contenuti, più che altro perché come tutti voi avremo la pancia piena di cibo, dolci natalizi e buon vino.

Mi raccomando non mettetevi al volante se avete bevuto troppo. Potete invece scrivere delle grandi cose dopo aver “esagerato” con qualche bicchiere di spumante. A questo proposito per non richiamare la banale seppur efficace “In Vino Veritas” mi piacerebbe lasciarvi con un distico di Chapman:

“Nessuna penna può scrivere qualcosa di eterno che non sia immerso nell’umore della notte”.

Lasciando a voi la fantasia di interpretare liberamente queste parole vi auguriamo un Natale al Top!

TANTI AUGURI!