Arlecchino e la Cassaforte in fondo al Mare

81

Alla Residenza Teatrale “del Bello perduto”in Auditorium Comunale di Polistena, continua il “Teatro Famiglie”

Un nuovo appuntamento con “ Arlecchino e la Cassaforte in fondo al Mare ” al Teatro di Polistena, in scena Domenica 15 gennaio 2017, alle ore 17.00 con il maestro Pino Potenza e i suoi burattini.

Ricomincia dopo la pausa natalizia, la programmazione della Residenza Teatrale della Piana “del Bello perduto”, con uno spettacolo dedicato ai più piccoli e inserito all’interno della sezione #2Teatro Famiglie. Ad allietare i bimbi e le loro famiglie ci sarà il maestro Pino Potenza, con i suoi burattini. “ Arlecchino e la Cassaforte in fondo al Mare ” è uno spettacolo di teatro d’attore e di figura, colorato, divertente ma anche importante poiché tocca temi importanti come quello dell’amicizia e del rispetto per l’ambiente.

Attore e autore teatrale, Pino Potenza negli ultimi vent’anni ha lavorato a numerosi laboratori, attraverso la sperimentazione di diversi metodi e forme, volte al il raggiungimento di obiettivi sociali.

Ospite della Residenza insieme al maestro Fabio Butera, docente del secondo workshop del programma “Ri-Passi Teatrali” sezione #3Formazione. Il workshop esplora la tematica della maschera teatrale e in particolare della Commedia dell’arte, la percezione dello spazio scenico, la gestualità e il movimento. Non resta che venire a teatro domenica pomeriggio per ridere e scherzare ma soprattutto per riflettere tutti insieme, con uno dei personaggi della Commedia dell’arte più famosi di sempre.

1 COMMENT