WPLight: la lampada che si accende se accade qualcosa

126

Che cos’è WPLight? E’ la prima lampada wifi connessa alla rete e pensata per chi ha un sito internet comprar levitra en españa. E’ un dispositivo IoT ( Internet of Things, Internet delle cose) che si accende e lampeggia quando succede qualcosa sul tuo sito.

WPLight è stata pensata per blogger, amministratori di siti, webmaster, per chi ha un e-commerce e in generale per chi ha un sito in web. Specialmente se con WordPress.

E’ una lampada alta circa 15cm e con base 5×5, di colore bianco, da appoggiare sul tavolo dove si lavora, o su una mensola o dove si vuole, dato che è una lampada wifi che si collega da sola ad internet e non ha bisogno del computer.

Per esempio, può segnalare ogni volta che qualcuno condivide un articolo sui social networks, oppure può lampeggiare per avvisare che ci sono dei commenti pending da approvare, o dei nuovi ordini nello shop.
Può accendersi quando qualcuno si registra al sito o alla newsletter e via dicendo.

Ci sono moltissime possibilità.

La lampada è predisposta per funzionare con WordPress (c’è un plugin già pronto per questo sistema), ma ha anche delle API per sviluppatori, così ognuno può comunicare con la lampada linguaggio e col sistema che preferisce.

Di seguito il link del progetto sul sito di Kickstarter.

Esempi di utilizzo di WpLight

Può funzionare come monitor , cioè con un lampeggio ogni volta che si verifica un certo evento, o come avviso , cioè lampeggia quando c’è qualcosa da controllare sul sito, ad esempio:

  • Se hai un blog, puoi far lampeggiare la tua WPLight quando hai dei nuovi commenti da approvare, la lampada continua a lampeggiare fino a quando ne hai pending ( avviso );
  • Oppure se hai un sito di e-commerce puoi farla lampeggiare con l’arrivo dei nuovi ordini ( avviso );
  • Se hai un magazine con molti autori puoi farla lampeggiare quando gli autori hanno inserito degli articoli che aspettano l’approvazione per andare online ( avviso );
  • Può lampeggiare ad ogni condivisione ( monitor );
  • Può lampeggiare quando qualcuno si iscrive al sito o alla newsletter ( monitor );
  • Se vuoi un sito sempre aggiornato, puoi farla accendere quando ci sono degli aggiornamenti di qualsiasi tipologia;

Altri dettagli

Micro USB / Alimentazione : la lampada è alimentata con una micro USB, non ha batterie. Si può quindi collegare sia al computer con un normale cavo USB, che con un alimentatore standard per cellulare (tipo quelli Android) o un qualunque alimentatore con cavetto micro USB.

Wifi: La lampada ha al suo interno una scheda wifi e non necessita di un computer per funzionare, è autonoma e si collega direttamente ad Internet tramite il wifi che viene configurato la prima volta.

Scalabilità : si possono collegare più WPLight allo stesso sito WordPress e scegliere regole diverse per ogni lampada.

Velocità del lampeggio : la lampada lampeggia ad una velocità variabile, incrementale, per esempio se ci sono molti commenti da approvare lampeggerà più velocemente.

Open per gli sviluppatori : gli sviluppatori possono creare le proprie regole per far accendere la lampada.

CONTATTI

Giulio Pons cell.3490954831 pons@rockit.it

Per noi di BombaGiù questa è una lampada esplosiva!