Cane balena trovato nelle Filippine: la foto del mostro

479

Come vi sentireste se camminando sulla spiaggia incontraste una creatura mostruosa che sembra un cane balena? Di tanto in tanto sul web circolano foto di inquietanti creature marine ritrovate sulla spiaggia o pescate da qualche impavido pescatore. Ora giganti, ora piccole ma dalle fauci impressionanti. Rientra nel primo caso quanto ritrovato sulla spiaggia di Cagdainao, facente parte delle isole Dinagat, nelle Filippine.

La foto della creatura marina misteriosa sta facendo il giro del web poiché sembra un mix tra un cane (per il pelo) e una balena. E c’è chi l’ha già paragonata al drago gigante de La storia infinita o a un personaggio di Avatar. Ecco come stanno le cose. Come riporta La Stampa, l’enorme creatura marina è lunga circa 6 metri, pesa circa 2 tonnellate ed è tutta ricoperta di pelo. Pertanto, sembra una balena ma con l’aspetto peloso di un pastore maremmano.

La creatura cane balena delle Filippine che ricorda ‘Falkor’

A qualcuno sul web la misteriosa creatura avvistata nelle Filippine ha ricordato “Falkor“, il simpatico dragone bianco visto ne La storia infinita. Film tedesco del 1984, diventato un vero cult anni ’80, diretto da Wolfgang Petersen, il quale ebbe anche due sequel usciti nel 1990 e nel 1994, che però non ebbero, come sovente accade, la sua stessa fortuna commerciale. Il dragone, chiamato anche “FortunaDrago”, aiuta il valoroso protagonista Atreyu nella sua missione.

Qualcun altro ha scomodato un altro cult di animazione, ma più recente: Avatar. Voi che idea vi siete fatti su questo cane? Ecco di cosa potrebbe trattarsi

Volete saperne di più sulla mostruosa creatura che sembra un cane balena?

CONTINUA A LEGGERE