Vacanze di Carnevale al Sestriere, è record di prenotazioni

Il Carnevale si festeggia sulle piste da sci

110

Vacanze di Carnevale al Sestriere? Continua la stagione fortunata per chi lavora nel settore alberghiero e turistico.

Grazie alle feste di Carnevale, in questi giorni c’è stato una grande affluenza di turisti sulle montagne olimpiche. Gli alberghi sulle piste da sci tra Bardonecchia, Sestriere e altre località hanno registrato il tutto esaurito. Il motivo sono le vacanze di Carnevale, le scuole della provincia di Torino resteranno chiuse fino a mercoledì. La Regione ha chiesto agli istituti scolastici di aggiungere un giorno in più di vacanze e la maggior parte delle scuole ha accolto questa richiesta, proprio per permettere alle famiglie di andare in montagna, aiutando cosi agli albergatori del settore.

Grazie alle vacanze extra hanno visto aumentare le prenotazione delle camere.

Questa è una grande opportunità per diffondere la cultura dello sport, sperando che le condizione meteorologiche aiutino in questa settimana bianca, permettendo un gran divertimento a tutti i turisti. Dobbiamo dire che già in varie località il Carnevale si festeggia sulle piste da sci; con sfilate, gare di sci in maschera e tanti altri eventi culturali.

Carnevale al Colle di Sestriere

Al colle del Sestriere il carnevale si festeggia lunedì 27 febbraio. Dalle 14.00 si terrà una divertente gara di sci in maschera che aprirà le feste. Ci saranno premi per i tre costumi più originali; alle 16.30 davanti alla scuola nazionale di Sci Sestriere arriverà la slitta trainata dai cani del Centro Sleddog con distribuzione di caramelle per i bambini. In seguito, alle 17.00, si terrà la sfilata dei bimbi in maschera dalle piste fino alla Chiesa di Sant’ Edoardo. A seguire ci sarà lo spettacolo di “Meskla Magica del Clown Giacomino”, offerto dal mini club Orsetto Ettore.

Quindi approfittate di queste vacanze e di tutto il divertimento offerto dalle piste sciistiche e per quelli che, invece, rimangono in città ci saranno musei aperti e intrattenimenti vari nelle piazze cittadine.

1 COMMENT