ASL VCO “RSU” SPACCATA – Nessun punto di vista unitario.

134

A rischio la democrazia e il valore della Rappresentanza Sindacale Unitaria.

Alcuni delegati RSU in totale disprezzo del voto a larghissima maggioranza e dell’unitarietà del soggetto che rappresenta i lavoratori, porta all’esasperazione i lavori della delegazione trattante.

CONFUSIONE tanta e pure l’ARROGANZA !!

La RSU ha poche idee sul funzionamento dell’organismo unitario eletto dai lavoratori per essere rappresentati.

Forti i dissidi fra i delegati sindacali che emergono dalle due lettere inviate all’aziende sulle PeO. Così, appare evidente che la RSU non gode dell’unanimità e disprezza ogni iniziativa per addivenire al migliore accordo per i lavoratori.

Giorno 23 febbraio si è consumato uno dei più gravi atti perpetrati contro i lavoratori del VCO : 13 componenti della RSU, che fanno riferimento alle OO.SS UIL, FIALS, Nursind e un CONFUSO sindacalista destituito da ogni incarico all’interno della FSI USAE, in puro stile massonico, si sono “forse” riuniti in una assemblea privata e alle ore 9 hanno una lettera di diffida alla direzione aziendale con lo scopo di impedire ancora una volta la firma dell’accordo.

Alcuni soggetti hanno, volutamente, strumentalizzato l’ennesimo incontro in spregio al lavoro fatto e dimostrando la solita arrogante INDISPONIBILITA’ senza fare nessuna proposta.

Fials, UIL e Nursind fanno il gioco delle tre carte, dove gli unici a perdere sono i lavoratori della ASL VCO.

Un’altra fumata nera per l’accordo sulle Progressioni Economiche Orizzontali (PeO). Ancora una volta a rischio l’avanzamento di fascia per i lavoratori.

Noi della FSI non comprendiamo il comportamento scandaloso, irresponsabile e inqualificabile di chi dice di rappresentare i lavoratori. Piuttosto crediamo che il vero interesse sotteso alla questione sia “un puro interesse personale di chi è abituato a rappresentare sempre se stesso”.

E diciamo BASTA !!! Noi non ci stiamo e diffidiamo “alcuni” componenti della RSU aziendale ASL VCO dal giocare sulla pelle dei lavoratori.

Componente delegazione trattante ASL VCO

Segretario Territoriale FSI USAE Giuseppa Maria PACE