I cinque alimenti che crediamo dietetici ma in realtà sono veleno

129

Complice il passa-parola del web, da anni è aumentata la consapevolezza per il mangiar sano e il rispetto per l’ambiente. Tante sono le notizie interessanti che troviamo in giro, certo, ma non mancano bufale e false promesse. In passato mi sono già occupato degli alimenti “bianchi” che utilizziamo in cucina ma che, malgrado il loro aspetto candido, sono in realtà veleno per l’organismo. Così come del falso mito del pane nero, che sta proliferando in pub e pizzerie, oltre che nelle case degli italiani. Qui invece mi occupo di quegli alimenti dietetici, o presunti tali, ma che in realtà possono essere dannosi per l’organismo.

Cinque alimenti dietetici che in realtà fanno male

Cinque alimenti dietetici che in realtà fanno mal Si parte daalimenti dieteticipane integrale, che si utilizza per evitare di utilizzare durante pranzo e cena il pane bianco tradizionale. Tuttavia, spesso contiene dei coloranti che non lo rendono migliore del pane bianco. Anzi.

Poi ci sono le gallette di riso. Sono fatte apposta per lasciare un senso di fame in chi le mangia, ma così facendo alzano altresì il livello di glucosio nel sangue. Cosa alquanto pericolosa.

CONTINUA A LEGGERE