Il Magnesio è un rimedio naturale contro molte patologie

94

Magnesio, questo sconosciuto. Già, occorre dire proprio così, malgrado abbia innumerevoli proprietà terapeutiche e riconosciute da tempo: migliora la rigenerazione cellulare, aumenta l’elasticità dei tessuti, formidabile contro l’ossidazione e l’acidificazione, promuove i processi di eliminazione e dissolve le calcificazioni inappropriate a carico dei tessuti molli.

L’alimentazione odierna e una vita quotidiana dai ritmi estenuanti, riducono al minimo la presenza di questo minerale nel nostro organismo. Gli stessi alimenti che lo contengono, ormai ne hanno volumi molto bassi, complice i trattamenti a cui sono sottoposti durante la loro produzione.

Un libro del dottor Lorenzo Acerra – chimico industriale, attivista per quasi dieci anni nell’ambito delle intossicazioni da mercurio, relatore ai seminari della Società italiana di medicina funzionale (SIMF), socio fondatori dell’Associazione per la difesa dalle otturazioni di mercurio (ADOM) – ci svela le proprietà fondamentali del Magnesio, da considerarsi un autentico minerale della giovinezza. La carenza del Magnesio genera di riflesso anche disturbi mentali, quali ansia e nervosismo.

Il libro è Magnesio – Come reintegrare un minerale utile per la nostra salute.

Di recente, l’autore ha anche pubblicato l’Ebook: Niente Latte siamo a Hollywood, il quale tratta uno dei temi più attuali: gli effetti dannosi che il latte pastorizzato e i suoi derivati possono provocare alla salute e in particolare a neonati, bambini, anziani, persone sensibili e immunodepresse o di debole costituzione. Tutti i testi del dottor Acerra li potete trovare qui.

.Ma torniamo al Magnesio. Di seguito riporto alcuni dei suoi tanti benefici; per gli altri, i consigli per un suo utilizzo ottimale, altre curiosità e le tante testimonianze di chi l’ha usato, vi rimando al libro acquistabile al link di sopra. Il Magnesio invece può essere acquistato in farmacia. Per gli utilizzi iniziali è consigliabile il Magnesio supremo, che ha un buon sapore.

Volete saperne di più sulle proprietà benefiche del magnesio?

CONTINUA A LEGGERE