Quel bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto della politica italiana

Un bicchiere dalla forma attraente disegnato e creato da maestri nell’arte vetraria rispettando l’ordine ricevuto da incapaci arrampicati al comando della tradizionale Politica.

Raffigura un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, il quale nella realtà più evidente all’interno é completamente vuoto, poiché la parte superiore é rappresentata dall’aria altamente inquinata e quella inferiore rappresentata soltanto da parole decantate in varie forme e colori dai grandi parolai collegati ai vari carri Politici, con il compito di imbambocchiare le masse attraverso il continuo proselitismo ideologico dei Partiti, nel mostrare la luce della ripresa anche nel buio più profondo, ricorrendo a canta storie pagati: Milanesi, Fiorentini e Marziani usa e getta per celare la realtà, riscontrabile maggiormente ad ogni fine mese fra rimunerazioni e spese di sostentamento delle Famiglie sempre più povere e senza figli.

Non ci resta che piangere, siamo gli ultimi in Europa e forse oltre i confini del Continente Europeo, siamo pieni di debiti non nostri ma dei Politici, hanno venduto l’Italia senza informare i cittadini, si passano il comando della Nazione fra amici per non scoprire il marciume nascosto.

Attenti a non affermare apertamente che il bicchiere non é più utilizzabile, da gettare nella spazzatura. Partirebbero querele e azioni di lesa maestà Politica e Giuridica nei confronti di chi riesce a leggere la realtà al di fuori della sfera di cristallo, individuando il punto critico che ci guida immancabilmente verso la catastrofe.

Quel bicchiere maledetto ornato di mille colori scintillanti in rappresentanza di una Politica. Sempre la stessa. Improntata nell’imporre maggiori tasse, multe e ingiustizie che portano alla chiusura delle attività generando disoccupazione e rappresaglie sino alla guerra, conseguente alla mancanza di uomini impostati sulla rettitudine e la lealtà, dove il migliore é da confinare.

Non c’é di cui illuderci su un possibile cambiamento. La strada impervia del Potere segue il tradizionale comportamento dominante attraverso l’uso della forza, con uomini di dubbia evoluzione umana, capaci di agire secondo gli ordini ricevuti e colpire chiunque osa pretendere i propri diritti.

Siamo in guerra. Una guerra senza fine iniziata nel 2008 ma che in realtà ha radici molto più distanti nel tempo, di cui gli effetti negativi non si vedono ma si sentono e proseguono con scelte programmate da gruppi di forsennati per la gloria dei propri interessi di parte, non curanti dei risultati che ottengono. L’importante per loro é solo mantenere il Comando.

Molti si chiedono perché il nostro Paese è finito così tanto in basso, trascinando sessanta milioni di cittadini. Forse:

  • bisognerebbe eliminare totalmente l’immunità Parlamentare per imporre la legge uguale per tutti;

  • il bicchiere é svuotato dalla mancanza di Fede e di onestà;

  • bisognerebbe impiccare una decina di Politici che fanno buon viso e cattivo gioco;

  • é un bicchiere nato senza fondo dovuto alla mancanza di uomini qualificati a Governare;

  • bisognerebbe ridurre le rimunerazioni ai Politici e ai Partiti;

  • la Chiesa ormai svuotata di anime di Fede con tantissimi luoghi di Culto chiusi, tenta di accendere il fuoco della discordia per inginocchiare il Paese e ricorrere alla preghiera per fare quello che ti dico ma non quello che faccio;

  • é causa dell’inquinamento che inebria le menti e impedisce di ragionare;

  • bisognerebbe cambiare la Giustizia sostituendola con la bocca della Verità;

  • il cittadino Italiano non ha ancora raggiunto il livello di maturità per responsabilizzarsi;

  • le origini del male sono da addebitare alla scuola, incapace di preparare i giovani in Sociologia e l’Umanesimo, favorendo il bullismo esercitato dal più debole di mente;

  • é causa della minaccia continua di una guerra Nucleare ormai giunta alle porte di Roma e nel frattempo ognuno si approvvigiona come può.

Forse, forse e tanti altri forse. Continuiamo a proseguire immersi nella corruzione e negli scandali miliardari con centinaia di progetti iniziati negli anni e abbandonati. Abbiamo generato sprec che hanno arricchito Politici e Furbetti contribuendo a far crescere il debito pubblico senza responsabili, senza punizioni. Ad essere puniti sono sempre i cittadini che lavorano e mantengono quel bicchiere senza fondo che ingrassa gli approfittatori del sistema.

Abbiamo visto come la Politica di quel bicchiere completamente svuotato, ha spezzato il Paese in varie sezioni di Povertà. Ha inoltre posizionato la Politica e i Politicanti al primo posto nel benessere esclusivo. Questo grazie a politiche trentennali volte a ridurre le nascite per creare un Paese di Vecchi con soluzioni disastrose senza programmazione, aprendo le porte della totale decadenza di civiltà ai Clandestini per poter godere a lungo dei propri privilegi.

Il futuro apparentemente non importa. Il pensiero Politico di chi domina è rivolto all’oggi al il mangia e bevi. Continuano a sporcare la mente delle masse in confusione cancellando gli esempi ereditati dalla storia. Non pensano al domani, infangando il passato, il presente ed il futuro delle nuove generazioni.

2 COMMENTS