Il mio racconto fantasy ” Alberi “

493

Alberi

Un racconto fantasy di Alessandra Leonardi.

Una ragazza, Kelyssa, si sta trasformando in un albero, e non ne conosce il motivo. Il giovane Helyo cercherà di aiutarla, insieme a sua madre, l’erborista Dalylah, che dovrà fare i conti col suo passato per scoprire cosa è accaduto, e perchè. La magia della vita vegetale e il dilemma sull’ intenzionalità del volere dell’uomo sono i temi principali di questo breve racconto fantasy.

Sono particolarmente legata a questo racconto, che ho pubblicato per la prima volta nel 2015 sul portale Meetale; visti i commenti positivi, ho deciso che avrebbe meritato più visibilità, e nel febbraio 2017 l’ho pubblicato in tutti gli store online, mantenendone la gratuità. Ho avuto ragione: il racconto è stato per diversi giorni n. 1 della top ten racconti fantasy gratuiti di Amazon!

L’ispirazione principale per questo racconto è stato un personaggio di un fumetto della Marvel, trasposto di recente anche nella serie tv “Jessica Jones”, chiamato in Italia “L’uomo Porpora”, alias Killgrave: ho visto in lui enormi potenzialità, soprattutto per trattare un tema come quello della libertà di scelta, optando per il fantasy come genere letterario. A questo, ho unito il tema della metamorfosi, presente in numerose opere letterarie, cinematografiche e televisive, evidenziando la bellezza della vita naturale.

Personaggi del racconto:

Kelyssa: è una ragazza che si sta trasformando in un albero, e non sa perché.
E’ molto spaventata, ma nel bosco di notte chi la potrà aiutare?

Helyo: Il giovane si trova proprio in quel bosco a raccogliere delle erbe per sua madre, l’erborista Dalylah, e sente le grida della ragazza. Corre da sua madre cercando l’aiuto necessario per fermare quella che appare una maledizione.

Dalylah: E’ un’erborista che non ha ancora fatto i conti col suo passato. Insieme al figlio cerca di aiutare la ragazza a tornare umana.

Amethyste: vecchia maga insegnante di arti magiche di Dalylah. Vive in una radura, in una bella casa circondata da magnifiche piante. Dalylah si rivolgerà a lei per aiutare Kelyssa.

Krygorn: il Bagatto Rosso, villain  dagli inquietanti poteri, figura chiave nel passato delle due donne.

Sul mio blog http://infinitiuniversifantastici.blogspot.it/ è possibile trovare il presente articolo completo e  arricchito dal booktrailer che ho appositamente creato, e dalle foto di un immaginario casting per i personaggi del racconto!

Ricordo che “Alberi” è gratuito  e reperibile in tutti gli store online.

Link Amazon:

https://www.amazon.it/Alberi-Alessandra-Leonardi-ebook/dp/B06WVPL8LT/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1492615532&sr=1-1&keywords=alberi+alessandra+leonardi

Alessandra Leonardi